Calciomercato Juventus: due colpi dalla Premier

Calciomercato Juventus: due colpi dalla Premier

Juve, continua il pressing in Inghilterra per portare in Italia due calciatori. Come riportato da Tuttosport, i bianconeri continuano ad inseguire il centrocampista del Chelsea Jorginho.

Il mediano ha messo insieme dalla ripresa già quattro partite da riserva.

Lampard ha spostato N’Golo Kante (fino a marzo mezzala): un giocatore fortissimo, con caratteristiche molto diverse. Quella del tecnico ha dunque tutta l’aria di essere un cambio di idea.

Lampard ha maturato la convinzione che nel suo Chelsea davanti alla difesa serve un calciatore di rottura e non uno di raccordo.Per questo motivo la posizione di Jorginho ora in Inghilterra non è più salda.

In Italia lo accoglierebbe a braccia aperta Maurizio Sarri, tecnico della Juve che lo ha avuto al Chelsea e al Napoli.

Dopo Arthur, il suo innesto aggiungerebbe un altro giocatore capace di giocare a uno-due tocchi, muovendo la palla con velocità e precisione. E permetterebbe al tecnico di continuare a impiegare Bentancur anche da mezzala, sfruttandone al massimo dinamismo e aggressività in pressing.

I rapporti tra Paratici e Marina Granovskaia sono ottimi da anni e aiuterebbero a trovare l’indispensabile soluzione creativa. Indispensabile perché per cedere Jorginho i Blues chiedono almeno 40 milioni visto che lo hanno pagato 60.

Ma la Juve potrebbe optare per un’operazione alla Juan Cuadrado: due stagioni in prestito per evitare minusvalenze al club londinese e consentire a quello bianconero di prenderlo.

Juve, e in attacco?

La Juve cerca poi anche una punta. Arkadiusz Milik, in scadenza nel 2021, sarebbe perfetto. Juventus e Napoli non hanno ancora intavolato una trattativa ma gli azzurrri chiedono 40-50 milioni in contanti. Su di lui ci sono anche altri club come Atletico e Tottenham.

Per questo Paratici continua a lavorare su più tavoli. Edin Dzeko, 34enne bomber della Roma, e Raul Jimenez, 29enne attaccante del Wolverhampton che piace tanto per le sue qualità in palleggio.

Impostazioni privacy