Calciomercato Juventus: oggi doppie visite al J-Medical

Juve, giornata di visite mediche al J-Medical: poi la doppia firma

La Juventus sta per chiudere il doppio affare. Come riportato da Tuttosport, i bianconeri oggi ufficializzeranno Arthur dal Barcellona e lo stesso faranno gli spagnoli con Pjanic.

Poi da qui a fine anno, Arthur potrebbe anche non giocare più nel Barcellona, saltando anche la Champions (ad agosto c’è il ritorno degli ottavi con il Napoli). Il Barca ha assoluto bisogno dei milioni della Juve e non può permettersi che lo scambio salti per infortunio.

Per questo, di fretta e furia, questa mattina il J Medical si trasformerà nella sede della firma. Da Torino arriverà la fumata bianca.

Arthur è già sbarcato a Torino e al centro bianconero ci sarà anche Miralem Pjanic e i suoi rappresentanti. E già, perché anche il centrocampista bosniaco sosterrà le visite mediche a Torino per non perdersi l’allenamento pomeridiano agli ordini di Maurizio Sarri. Nella giornata di ieri, intanto, sono stati limati gli ultimi dettagli.

Juve-Barca, i dettagli dell’affare

Arthur, valutato 70 milioni di euro, firmerà un quinquennale da 5,5 milioni a stagione (più bonus), mentre Mire (60 milioni, la Juve ne aggiungerà una decina in contanti) si trasferirà al Camp Nou dove, per i prossimi quattro anni, percepirà 7,5 milioni all’anno.

Juventus  eBarcellona registrano una plusvalenza vicina ai 50 milioni. Una vera e propria boccata d’ossigeno per tutte e due le squadre e per il loro bilanci oche si chiuderà il prossimo 30 giugno.

Impostazioni privacy