Calciomercato Juventus: i bianconeri mettono la freccia, arriva dal Porto

Juventus, in arrivo un ex Inter

La Juve compra il terzino. I bianconeri sono pronti a riportare in Italia un ex calciatore dell’Inter. Il nome prescelto da Paratici è quello di Alex Telles.

L’ex difensore nerazzurro, oggi al Porto, è sicuramente uno dei migliori laterali bassi di difesa in circolazione.

La Juventus è sempre molto vigile sul mercato. Dopo la quasi definizione dell’affare Hakimi da parte dell’Inter, i bianconeri provano subito a rispondere con Alex Telles. La rosa di Maurizio Sarri andrà rinnovata soprattutto in corsia visto che i bianconeri in queste stagione hanno dimostrato qualche lacuna proprio in quel ruolo. Per questa ragione dal Porto potrebbe arrivare il brasiliano.

Mercato Juve: Alex Telles il nuovo innesto

Dopo le tante voci sull’arrivo a Torino dell’italo-brasiliano Emerson Palemieri, alla fine i bianconeri potrebbero “ripiegare” su un altro calciatore.

L’indisponibilità di De Sciglio, Danilo e Alex Sandro ha costretto Maurizio Sarri a puntare addirittura su  Blaise Matuidi come terzino sinistro nella partita contro Lecce e nelle prossime.
La decisione del mister sta portando i i bianconeri ad intervenire prontamente per la prossima stagione. Fabio Paratici segue da tempo Alex Telles, terzino sinistro del Porto che sta facendo benissimo in LigaNos. Secondo quanto riportato da O Jogo, sulle tracce dell’esterno brasiliano però non ci sarebbero solo i bianconeri.
Il calciatore, infatti, piace anche al PSG di Leonardo, che conosce benissimo il suo connazionale.
Il Porto, com’è noto, è bottega tutt’altro che economica. Per il difensore classe ’92, infatti, la richiesta resta di 30 milioni di euro. Il Paris-Saint Germain non ha intenzione di sborsare questa cifra anche per non incorrere ancora in problemi legati al Fair Play Finanziario.
La notizia spalanca le porte alla Juventus che troverebbe in Alex Telles il terzino perfetto per il gioco di Sarri. Dopo l’esperienza all’Inter del 2015-16 da giovanissimo, il brasiliano potrebbe tornare questa volta con un curriculum di tutto rispetto.
Impostazioni privacy