Calciomercato Napoli: in arrivo due brasiliani

Calciomercato Napoli: in arrivo due brasiliani

Napoli, si riparte dal Brasile. Dopo aver puntato negli anni su diversi paesi in Sudamerica, il presidente azzurro sarebbe pronto ad investire sue due calciatori verdeoro.

Come riportato da Tuttosport, infatti, gli azzurri sono pronti a portare in Italia Gabriel Magalhaes, 22enne centrale difensivo brasiliano del Lille, ma solo se qualche club acquisterà Koulibaly, e Everton Sousa Soraes, 24 anni, talentuoso brasiliano del Gremio di Porto Alegre.

Per quanto riguarda l’esterno brasiliano, Giuntoli avrebbe ricevuto dal Brasile l’informazione che il Gremio avrebbe trovato l’accordo al suo interno per la suddivisione degli utili sulla cessione del nazionale.

Ad oggi il Gremio non ha ancora ricevuto offerte ufficiali, ma intanto ha definito come ripartire il prezzo del cartellino.

Il 70 per cento della somma totale andrà al club. L’obiettivo è ottenere 21 milioni di euro, oltre a mantenere una percentuale per una futura vendita in Europa. L’affare Everton non si sbloccava perché non c’era chiarezza sulle parti in causa.

Il club brasiliano, infatti, inizialmente era proprietario del 50 per cento dei diritti, mentre i due imprenditori Gilmar Veloz e Celso Rigo detenevano la restante parte. Le tre parti hanno raggiunto un accordo con la percentuale per il Gremio al 70 per cento. Inoltre il club non dovrà trasferire l’importo dovuto agli imprenditori immediatamente dopo la conclusione dell’accordo. ù

Per questo ora l’asta è pronta a scatenarsi. Il consiglio direttivo del Gremio darà priorità alla proposta migliore, così da completare la cessione il 1 settembre, appena si aprirà il mercato in Europa. Il club che ha mostrato l’interesse maggiore è proprio il Napoli e Giuntoli, ma anche il Borussia Dortmund e l’Everton (il club allenato da Ancelotti).

Per gli azzurri, l’unico problema è il passaporto del calciatore da extracomunitario, il Napoli dovrebbe spendere l’unico slot che ha oggi, mediante la cessione di Leandrinho. Per Everton potrebbe valere la pena, anche perché difficilmente gli azzurri prenderanno Boga visto che il Sassuolo vorrebbe alzare il prezzo.

Tra le possibili cessioni ci sarebbe anche quella di un altro extracomunitari in rosa, ovvero Allan.

Impostazioni privacy