Calciomercato Juventus: Arthur può arrivare entro una settimana

Calciomercato Juventus: Arthur, si aspetta il suo ok

Ultime Juventus, Arthur ad un passo. Mancano sette giorni al 30 giugno.

Come riportato da Sky Sport, il club bianconero resta in attesa che la trattativa si sblocchi. A mancare sarebbe solo il “sì” del brasiliano al quale la Juventus ha inviato una proposta di contratto interessante.

A Torino, infatti, Arthur percepirebbe il doppio dello stipendio.

A premere è soprattutto il Barcellona, desideroso di sistemare il bilancio entro il 30 giugno con la sua cessione e l’arrivo di Pjanic. Oltre ad un conguaglio in favore dei catalani di 10 milioni di euro.

Tuttavia, come riportato da Tuttosport, restano queste decisive per le plusvalenze utili ad arginare le perdite di una stagione devastata dal virus.

Il senso dello scambio per i bianconeri sarebbe quello di ringiovanire la rosa, abbassare il monteingaggi e scommettere su un centrocamposta più tecnico.

Fabio Paratici, ieri sera in collegamento da Bologna, ha spiegato bene la situazione:

«Abbiamo parlato frequentemente con il Barcellona. Tutte e due le squadre stanno giocando partite importanti, quindi per ora abbiamo rinviato. Non è una questione del 30 di giugno, ma di accordo fra le parti, di convinzione dei giocatori, diciamo che non ne faccio una questione di tempi». 

Le società, dunque, attendono con pazienza visto che l’ex centrocampista del Gremio di Porto Alegre non ha ancora pronunciato il tanto agognato “sì.

In Spagna, il tecnico Quique Setién gli ha fatto capire di essere il suo quinto centrocampista, inserendolo nell’undici titolare in una sola gara. Quando a scendere in campo è stato l’undici tipo blaugrana, Arthur è sempre rimasto in panchina. Anche a Siviglia, venerdì scorso, nonostante l’assenza di Frenkie de Jong.

Impostazioni privacy