Calciomercato Milan: colpo da 25 milioni

Milan, l’era Rangnick è cominciata. Come riportato dal Corriere dello Sport il primo colpo per i rossoneri potrebbe essere a centrocampo dove gli occhi sono puntati su Szoboszlai del Salisburgo.

Calciomercato Milan: per Szoboszlai servono 25 milioni

Come riportato dal Corriere dello Sport, mentre il club rossonero vorrebbe inserirsi nella corsa a Florian Thauvin, attaccante classe 1993 del Marsiglia, la società lavora sul centrocampo. Il giocatore spera di cambiare società e il contratto in scadenza nel 2021 ha portato anche i rossoneri a drizzare le antenne.

Dopo il primo colpo, Pierre Kalulu, prelevato a zero da Lione che giocherà in prima squadra a partire dal prossimo campionato (contratto di 5 anni), la Ligue 1 potrebbe essere una riserva importante da dove attingere.

Come detto, tuttavia, il rinforzo importante dovrebbe arrivare in mezzo al campo dove il grande obiettivo resta Dominik Szoboszlai del Salisburgo. Ormai da tempo il 19enne ungherese è diventato uno dei principali osservati speciali per mercato estivo, ma l’ottima stagione che sta disputando in Austria ha attirato diverse big in fila per il calciatore che ha messo dentro sei gol e nove assist in ventidue partite di Bundesliga austriaca.

Per il Milan ora le sue prestazioni stanno diventando un problema visto che il suo agente continua a ricevere telefonate da qualche mese.

Il Diavolo, in teoria, dovrebbe poter contare sulla conoscenza approfondita che Ralf Rangnick ha del giocatore, essendo stato acquistato proprio dal manager tedesco nel 2017 dal Videoton. Il futuro allenatore milanista lo vorrebbe con se in Italia.

Attenzione però perchè proprio in Serie A ci sono diversi club pronti a fiondarsi sul centrocamposta: prima di tutti la Lazio, ma anche il Napoli e la Juventus.

Il ds Igli Tare lo ha già valutato in passato il suo nome: per questo a luglio sarà asta, quando entrambi i club proveranno ad abbassare le pretese del Salisburgo, al momento intenzionato a chiedere 25 milioni di euro per cedere il calciatore.

Impostazioni privacy