Calciomercato Inter: Gabriel Jesus può arrivare al posto di Lautaro

Calciomercato Inter: Gabriel Jesus potrebbe arrivare

Come riportato dal Corriere dello Sport, per il sostituto di Lautaro Martinez, in caso di addio dell’attaccante, il nome buono potrebbe essere quello di Gabriel Jesus.

L’attaccante del Manchester City, infatti, sarebbe entrato nella lista degli obiettivi del club nerazzurro.

Oltre ad Aubameyang e a Belotti, quello del brasiliano è un profilo che piace tantissimo sia all’ad Marotta, che lo aveva seguito già in ottica Juve, ed il ds Ausilio, che nell’estate 2016 lo aveva trattato prima di vedersi sorpassato dal City e ripiegare su Gabigol.

La beffa in quel caso fu doppia perché Suning, che era da poco diventata proprietaria del pacchetto di maggioranza, puntò su un altro brasiliano, Gabigol che a Milano non ha fato altrettanto bene.

 

Come detto, prima di muoversi, l’Inter aspetterà la cessione di Lautaro Martinez ed il pagamento della clausola rescissoria da 111 milioni entro il 7 luglio.

Anche senza clausola, ma con qualche scambio, se il Barca arriverà alla cifra chiesta il Toro partirà. Il motivo? Pare complicato riuscire a trattenerlo di fronte a un’offerta di stipendio da poco meno di 10 milioni a stagione e alla prospettiva di giocare con l’idolo Messi.

Per questo motivo potrebbe arrivare Jesus, che nell’estate 2016 era arrivato al City dal Palmeiras per 30 milioni, quest’anno ha giocato di più rispetto al passato, ma spesso gli è stato preferito Aguero e il rapporto con Guardiola non è idilliaco.

Il City, infatti, attende il verdetto del TAS sull’esclusione. In caso di addio all’Europa, una rosa così ampia non servirebbe.

Per questo, l’agente di Gabriel Jesus ha iniziato a sondare il terreno per valutare eventuali interessamenti e, oltre alla Juventus, ha parlato pure con l’Inter. Può nascere un intrigo di mercato sul modello di quello della scorsa estate che ha visto coinvolto Lukaku.

Il City ha fissato il prezzo in 63 milioni di sterline, ovvero quasi 70 milioni di euro, forte di un contratto fino al 2023. Le alternative sono Aubameyang, bomber da almeno 25-30 gol a stagione ormai dal 2014-15, e Belotti del Torino

Impostazioni privacy