Calciomercato Milan: per Donnarumma ecco la svolta

Calciomercato Milan: per Donnarumma ecco la svolta

Notizie Milan, Donnarumma ora può restare. Come riportato da Tuttosport, il club rossonero sarebbe ad un passo dalla svolta per il rinnovo del portiere.

 

Il contratto di Gianluigi Donnarumma con il Milan non viene rinnovato dall’estate 2017, quella della diatriba tra Mino Raiola e Massimiliano Mirabelli. Alla fine la questione si risolse grazie alla volontà del portiere ed a si arrivò a un rinnovo complicato, con un ingaggio da 6 milioni di euro netti all’anno e l’acquisto del Milan del portiere Antonio Donnarumma.

Tra un anno quell’accordo scadrà ed il Milan non vuole perdere ora il portiere, o tra un anno a zero.

Il club deve cercare in tutti i modi di prolungare. Seocndo quanto filtra, tuttavia, lo spiraglio si inizia ad intravedere.

il accordo sarebbe stato messo in piedi sulla base di un prolungamento triennale, che porterebbe la nuova scadenza al 30 giugno 2023. Esattamente una via di mezzo tra l’opzione proposta dal Milan (2025) e quella paventata da Raiola fino al 2022. Questo permetterebbe a Gigio – che non ha mai manifestato la volontà di lasciare il Milan – di poter valutare il progeto di Ralf Rangnick padre-padrone dell’area sportiva milanista. Raiola, che aveva espresso dubbi sulla progettualità di Elliott, teme questo mercato post covid e vorrebbe rimandare la questione.

Meglio allora aspettare, vedere come si muoverà il nuovo Milan e permettere a Gigio di continuare a maturare in un ambiente a lui familiare e che lo ha sempre coccolato (in più è la stagione che porta all’Europeo). Tra le ipotesi che stanno circolando, ci sarebbe anche quella dell’inserimento di una clausola da 50 milioni di euro.

L’ultimo incastro sarebbe sul peso del contratto. Gazidis, infatti, aveva fissato il tetto salariale a 2.5 milioni ma per Gigio si fare un’eccezione anche se il portiere vedrà ridotta la parte fissa dello stipendio a 5 milioni ed incrementati i bonus.

Impostazioni privacy