Calciomercato Milan: Jovic primo della lista, ma c’è un problema grosso

Calciomercato Milan: Jovic primo della lista, ma c’è un problema grosso

Ultime Milan, il primo nome per l’attacco è quello di Luka Jovic. Come riportato da tmw, l’attaccante serbo sarebbe la prima scelta del Milan per il mercato di settembre. L’addio ormai scontato di Zlatan Ibrahimovic costringe i rossoneri a setacciare il mercato a caccia dia un sostituto altrettanto di valore ma magari più giovane.

Il serbo, trasferitosi al Real Madrid per ben 60 milioni, ha deluso ampiamente le aspettative nella capitale spagnola e, per questo, è molto probabile che possa salutare i ‘Blancos’ dopo sola una stagione passata a Madrid.

MADRID, SPAIN – SEPTEMBER 25: Luka Jovic of Real Madrid CF celebrates as he thinks he has scored, but goal was disallowed, during the Liga match between Real Madrid CF and CA Osasuna at Estadio Santiago Bernabeu on September 25, 2019 in Madrid, Spain. (Photo by Gonzalo Arroyo Moreno/Getty Images)

Ultime Milan: il vero ostacolo

Il Milan, come accaduto con Theo Hernandez l’estate scorsa, vorrebbe chiudere il colpo grosso.

L’intenzione della dirigenza sembrerebbe ormai chiara, ma c’è un ostacolo non di poco conto da aggirare. Jovic guadagna 5 milioni di euro netti più bonus. Uno stipendio troppo alto per il Milan.
La cifra, infatti, è di sicuro fuori portata se si considera il tetto salariale di 2,5 milioni che Ivan Gazidis vorrebbe imporre per la prossima stagione. La formula d’acquisto invece è chiara: prestito oneroso biennale con riscatto a 30-35 milioni.
In linea di massima questa operazione non sarebbe pensatissima visto che si aggirerebbe intorno ai 45 milioni.
Il pericolo per il Milan, inoltre, è rappresentato anche dalla forte concorrenza. Sull’attaccante, infatti, oltre ai rossoneri ci sono anche altri club. Solo in Italia Jovic piace molto al Napoli e all’Inter.
Gli azzurri, sfruttando i buoni rapporti con i Galacticos sono un pericolo reale visto che in estate diranno addio a Milik. L’Inter, invece, se tiene Lautaro potrebbe non essere pericolosa.
Impostazioni privacy