Calciomercato Milan: Upamecano ha deciso, ecco dove giocherà

Calciomercato Milan: Upamecano non arriva

Milan, niente Upamecano in difesa. La situazione non chiarissima del Milan agevola il mercato.

L’incertezza sul futuro della dirigenza, infatti, non permette al Milan di chiudere gli affari che aveva in corso.

Oggi la beffa è doppia, perchè a sorpassare i rossoneri è l’Arsenal, ovvero la società che ha visto crescere Ivan Gazidis, attuale amministratiore dellegato del Milan, nel mondo del calcio.

I rossoneri non prenderanno Dayot Upamecano, potente difensore francese di 21 anni, che era uno dei candidati principali per andare ad affiancare Alessio Romagnoli al centro della difesa rossonera. Matias Musacchio andrà via, Duarte non convince.

Il Milan per questo cerca un centrale indipendentemente dal futuro di  Simon Kjaer che potrebbe anche rimanere, se il club lo riscatterà dal Siviglia per una cifra non importante. Ma serve, come detto, un grande colpo.

Il francese aveva tutte le caratteristiche chieste dal tecnico. Era giovane e di prospettiva con un ingaggio non pesantissimo.

Peccato però che mentre il Milan stia ancora cercando di definire il suo futuro (chi fa mercato, in questo momento, per il club rossonero?), e per questo i Gunners sarebbero in prima fila nell’acquisto, anche se Rangnick del Lipsia è stato l’artefice della grande rinascita.

LEIPZIG, GERMANY – JUNE 06: Dayot Upamecano of RB Leipzig (r) is challenged by Streli Mamba of SC Paderborn during the Bundesliga match between RB Leipzig and SC Paderborn 07 at Red Bull Arena on June 6, 2020 in Leipzig, Germany. (Photo by Hannibal Hanschke/Pool via Getty Images)

Ultime Milan, le alternative

Per fortuna il nome del centrale francese non era l’unico sulla lista dei rossoneri.

Piacciono anche Kristoffer Ajer, gigante norvegese del Celtic, Nikola Milenkovic, 22 enne centrale della Fiorentina, e ancora Tanguy Kouassi, il più giovane di tutti con i suoi 18 anni che milita nel PSG. I rossoneri però dovranno sbrigarsi e non ridursi “a settembre”.

Impostazioni privacy