Calciomercato Juventus: Zaniolo può arrivare

Ultime Juventus: Zaniolo può arrivare

Notizie Juventus, Zaniolo potrebbe sbarcare a Torino. Come riportato dal Corriere dello Sport, Paratici starebbe alzando il tiro sul centrocampista della Roma. Di riflesso il club non sembra intenzionato a cedere, per ora, ma i problemi finanziari potrebbero costringerlo a farlo.

 

Le  due società parleranno di scambi utili ad alleggerire il bilancio. Ma la Roma non intende sacrificare l’ex Inter e nemmeno Lorenzo Pellegrini se non sarà obbligata dalle circostanze finanziarie.

Nel caso di Zaniolo, vendere  il calciatore oggi sarebbe come farsi gol da soli all’ultimo secondo di un derby. Il centrocampista ha appena 21 anni, viene da un terribile infortunio, non potrà che acquisire valore nei prossimi mesi.

In questo momento la stellina lanciata da Di Francesco potrebbe cambiare squadra per non più di 40 milioni, circa la metà di quanto la Roma chiedeva lo scorso anno.

A questo poi andrebbe sottratto il 15 per cento del cartellino, che in caso di vendita spetterà all’Inter secondo gli accordi stipulati nel 2018.

L’addio potrebbe diventare realtà solo se la Roma arriva al clou del mercato senza possibilità alternative. O se arriva un’offerta da 60 milioni. Altrimenti resterà anche per sua volontà.

Zaniolo sa che a Roma avrebbe un posto in copertina mentre in un altro club, magari anche più forte, la concorrenza potrebbe togliere spazio.

La Juve in ogni caso spera. Il club sarebbe pornto ad inserire nella trattativa Bernardeschi, ma alla Roma non interessano scambi di alto livello. Bernardeschi poi guadagna 4,5 milioni netti a stagione, troppi per le casse dei giallorossi. Possibile invece che tocchi a Kluivert, che piace a Sarri per la sua duttilità. Il tecnico vorrebbe trasformarlo in un nuovo Mertens, sfruttandolo anche come prima punta mobile.

ROME, ITALY – APRIL 03: Nicolo’ Zaniolo of AS Roma celebrates after scoring the team’s first goal during the Serie A match between AS Roma and ACF Fiorentina at Stadio Olimpico on April 3, 2019 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
Impostazioni privacy