Calciomercato Juventus: Aouar resta un obiettivo

Calciomercato Juventus: Aouar può arrivare

Calciomercato Juventus: Aouar piace a Paratici. Juventus-Lione non è solo l’ottavo di Champions che si giocherà ad agosto. In estate potrebbe andare in scena anche un’altra partita sul mercato. Un’amichevole, magari, non una gara da dentro fuori.

Le parti trattano per diversi calciatori. Al Lione farebbe piacere portare in Francia il centrale Merih Demiral.

Il turco, tuttavia per la Juventus non è in vendita. La risposta dei bianconeri è stata ferma dopo la richiesta di informazioni da parte del Lione, club rivale di Champions ma con ottimi rapporti diplomatici con la società bianconera. Diplomatici e anche di mercato, perché l’Olympique è un club specializzato nel lanciare talenti e la Juventus ha spesso seguito i gioielli di Aulas.

Anche oggi ci sono diversi profili che piacciono alla Juve. Intriga il sedicenne trequartista Rayan Cherki, mentre il ventunenne Houssem Aouar è stato a lungo uno dei nomi più caldi per rinforzare il centrocampo bianconero.

La pista non si è raffreddata del tutto. Proprio l’idea di un’operazione che coinvolga Aouar potrebbe far vacillare la Juventus riguardo a Demiral, considerato assieme a De Ligt il futuro della difesa.

La trattativa è difficile ma non impossibile. Di solito il Lione reinvesti i soldi incassati vendendo a caro prezzo i talenti che produce o scova. Vendendo, appunto, non scambiando: anche se in tempi di crisi la seconda formula potrebbe evitare il deprezzamento del cartellino inevitabile visto che l’OL non farà la Champions League. Proprio la valutazione del cartellino di Demiral è l’altro problema: il turco ha lasciato intravedere qualità da top del ruolo, ma ha giocato troppo poco per poter avere un prezzo altro e quindi alla Juve nemmeno converrebbe venderlo in questo momento. Ma se ci fosse la chiara occasione di arrivare al centrocampista, allora per Paratici l’orizzonte potrebbe cambiare.

 

Impostazioni privacy