Calciomercato Inter: Lautaro, c’è l’offerta ufficiale del Barca

Calciomercato Inter: Lautaro, c’è l’offerta ufficiale del Barca

Ultime Inter, per Lautaro Martinez arriva la prima offerta ufficiale alla società nerazzurra.

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’attaccante dovrà presto svelare il suo futuro, magari entro i prossimi dieci gironi.

Il Barcellona, infatti, ha indicato un limite temporale stretto per la conclusione della trattativa per l’attaccante argentino tanto caro a Leo Messi. Per questa ragione la deadline è fissata intorno a metà maggio.

 

Nei contatti degli ultimi giorni i dirigenti blaugrana hanno formalizzato una proposta all’Inter.

80 milioni di euro sul piatto con pagamento pluriennale. Una proposta impostante soprattutto in un periodo complicato come questo, accompagnata da un contorno tecnico.

Oltre al pagamento degli 80 milioni, infatti, potrebbe arrivare anche uno tra il terzino destro Semedo, il fluidificante mancino Firpo e il difensore centrale Todibo. Tutti e tre, guarda caso, sono stati protagonisti in positivo nell’ultimo confronto in Champions League tra le due squadre.

In Spagna pensano che questa sia la miglior offerta da fare. I nerazzurri tuttiva spingono ancora forti dei 111 milioni di euro della clausola.

Per questo, l’a.d. interista Beppe Marotta e il d.s. Piero Ausilio hanno, con toni cortesi, chiesto al Barcellona di presentare proposte più vantaggiose. Nessuna ammissione ufficiale ma la società nerazzurra vorrebbe almeno 90 milioni cash.

Inter, decisiva la volontà del calciatore nella trattativa

Anche per questo c’è aria di brusca frenarta. Il presidente Zhang e i suoi collaboratori pensano che il Toro nella seconda stagione con Conte possa addirittura far meglio, accrescendo il proprio valore. Una decisione impegnativa, come si può ben comprendere. Ovviamente bisogna fare i conti con il giocatore e la sua volontà.

Anche perchè in Catalona lo attenderebbe un’offerta di contratto da 10 milioni netti a stagione per il calciatore. Un target che a Milano non appare programmato. Nel caso la punta spingesse per andar via, allora l’Inter sarebbe costretta ad accontentarla.

Impostazioni privacy