Calciomercato Inter: Pogba può arrivare, ma serve un piccolo passo

Calciomercato Inter: Pogba può arrivare, ma deve ridursi lo stipendio.

Mercato Inter: per Pogba è asta con la Juventus, defilato il Real Madrid. Come riportato da Tuttosport, le due società italiane pensano a riportare il francese in Italia.

Per far sì che questo accada l’Inter ha bisogno di cedere Icardi e Lautaro Martinez mentre la Juventus potrebbe lavorare su uno scambio. I bianconeri in estate non spenderanno tanto ma hanno già in mente diverse operazioni come Alex Sandro-Emerson Palmieri, Douglas Costa-Gabriel Jesus, Pjanic-Arthur.

Il grande sogno dei bianconeri diventa Paul Pogba. Anche in questo caso, però, le frasi di Paratici risultano illuminanti: «Quando invece dovrai acquistare un calciatore il valore scenderà».

Un chiaro messaggio anche al Manchester United… O si trova una contropartita, o l’affare non si può fare.

Il ds, infatti, ieri ha parlato anche del possibile colpo:

«Paul è un grandissimo calciatore però logicamente questi tipi di calciatori faranno fatica. In un mondo normale il loro ingaggio avrebbe avuto un certo tipo di excursus, ma adesso le società fanno fatica. Certi giocatori avranno meno squadre che possano permettere di pagarli».  

Juve-Inter: Pogba deve tagliarsi lo stipendio

Dunque Paratici è stato chiaro, se Pogba vuole lasciare lo United per vincere qualcosa, allora deve mettere in conto qualche sacrificio economico. Ora allo United percepisce 17 milioni di euro a stagione: ben difficilmente, all’apertura d’un mercato post pandemia, troverà qualche club in grado di offrirgli quei soldi.

Nemmeno il Real Madrid che ha abitualmente una potenza di fuoco più alta. I club italiani, tuttavia, possono usufruire del jolly degli sgravi fiscali sui lavoratori che arrivano dall’estero. Dettaglio che può aiutare dunque la Juve. Epperò, attenzione, anche l’Inter.

Dopo l’arrivo di Marotta, l’Inter ha infatti dimostrato di poter reggere certi livelli (pensiamo al tesseramento di Lukaku o Eriksen col suo ingaggio da 10 milioni a stagione). Insomma, in estate sarà asta vera tra i due club.

Impostazioni privacy