Juventus: Ronaldo non vuole tornare in Italia

Juventus: Ronaldo non vuole tornare in Italia

Juventus: Ronaldo tornerà solo con zero contagi? Come riportato dal Corriere dello Sport, tra i motivi dei lunghi silenzi della società bianconera ci sarebbe anche il problema dei rientri.

Dybala è bloccato ancora dal Covid-19 ormai da 40 giorni, Higuain è in Argentina e non ha mai manifestato la sua intenzione di tornare e Ronaldo è serenamente in Portogallo con famiglia e staff al seguito, trincerato nella sua villa a Madeira.

Anche per questo, ipotizza il giornale, la Juve non parla. Perché formalmente il club bianconero è favorevole alla ripresa del campionato, in condizioni di sicurezza si intende. Ma poi la storia degli ultimi due mesi parla, o meglio non parla, di una Juve insolitamente assente nelle discussioni.

O quantomeno il club bianconero non ha particolarmente fretta che questo accada. Forse perché ha già capito come possa andare a finire. Cristiano Ronaldo, infatti, la sua decisione sembra averla già presa ed è quella di tornare solo quando tutto sarà finito. Se a finire nel frattempo sarebbe anche il campionato, l’attaccante non arriverà

Tuttavia la Juve, dal canto suo, in controtendenza con i club rivali, non ha richiamato alla base i giocatori che sono volati all’estero. La tesi è chiara ed è stata ribadita a più riprese: senza date, è inutile chiedere ai calciatori di lasciare le proprie famiglie. Il periodo dei quattordici giorni di isolamento da far rispettare a chi rientra dall’estero potrebbe essere un falso problema perchè la Juve potrebbe fare il tampone.

Juve: calciatori in allerta, ma Ronaldo?

Tutti preallertati ovviamente, ma non richiamati a Torino. La posizione della Juve quindi non cambia, ma col trascorrere dei giorni può anche essere intesa come una non volontà di rientrare a Torino visto che nessuno a Madeira ed in Italia si è esposto sulla vicenda.

Impostazioni privacy