Juventus, Higuain verso la rescissione

Notizie Juventus, Higuain verso la rescissione

Ultime Juventus, pronta la rescissione per Gonzalo Higuain. Come riportato da Tuttosport la Juventus ha in mente tre soluzioni per porre fine al rapporto con il Pipita.

Il calciatore ha già annunciato che vorrebbe restare in Argentina. Ovviamente la notizia non è stata accolta bene dalla Juventus.

Solo una volta che il richiamo dei calciatori da parte del club torinese sarà formale, si potrà capire se Gonzalo Higuain può diventare un caso oppure se la sua confidenza della scorsa settimana di voler restare in Argentina può semplicemente essere interpretata come  preoccupazione dovuta al momento (l’emergenza sanitaria e la malattia della mamma Nancy) e superata nei fatti.

Al momento non ci sono aggiornamenti in proposito: l’attaccante argentino non ha comunicato nulla al club, né l’intenzione di restare o ripartire.

Una volta arrivato il “richiamo alle armi” l’ex Napoli avrà tre scelte davanti a sé: tornare in Italia e finire la stagione, non partire e cercare un accordo con il club bianconero oppure impuntarsi per restare in Argentina e finire in tribunale con la Juve per inadempienza contrattuale. Tre ipotesi e tre scenari opposti tra loro.

Ultime Juve, le tre opzioni per rescindere

Se torna, facendosi passare i malumori, concluderà la stagione con la Juventus e poi, visto che va in scadenza nel 2021, sarà ceduto o il suo contratto sarà rescisso un anno prima. L’ipotesi numero due contempla la possibilità che Higuain non voglia ritornare in Italia, tra la paura per il virus e il desiderio di rimanere con la madre e trovi un accordo amichevole con la Juve per una rescissione consensuale del contratto.

La terza opzione è un rifiuto perentorio che comporterebbe una soluzione estrema con la rescissione unilaterale per inadempienza contrattuale da parte della Juventus. Higuain perderebbe lo stipendio del prossimo anno e parte di quello attuale (circa 10 milioni netti), la Juventus risparmierebbe sull’ingaggio e di fatto cancellando la minusvalenza, ma resterebbe senza l’unico centravanti di ruolo di tutta la rosa.

Impostazioni privacy