Calciomercato Milan: Ibra resta ad una condizione

Calciomercato Milan: Ibra resta ad una condizione

Notizie Milan, Ibrahimovic può restare. Come riportato dal Corriere dello Sport non è detto che il destino di Ibra sia lontano da Milano.

L’attaccante a sorpresa potrebbe rimanere ma servono determinate garanzie. Zlatan sa che sta vivendo gli ultimi mesi da giocatore prima di appendere gli scarpini al chiodo.

Per resta, se la società lo vorrà, vuole una squadra forte e competitiva in grado di competere per il piazzamento in Champions. Per lui sarebbe una conclusione gloriosa, ricollocare i rossoneri al quarto posto dopo 7 anni.

La richiesta di Ibra per restare non è economica ma quella d i mercato imponente, mirato a rinforzare alcuni reparti chiave.

Per tornare in Europa serviranno giocatori pronti a lottare per il quarto posto. Questi sono argomenti più che convincenti per trattenerlo a Milano, e naturalmente andrà ridiscusso anche il suo ingaggio per il prossimo anno ma l’aspetto economico non è fondamentale.

Ultime Milan: Ibra con chi tratta il rinnovo?

Piuttosto bisognerà ricostruire il rapporto con la dirigenza.  L’addio di Zvonimir Boban ha scombussolato le relazioni interne tra i Ibra e il Milan, perché il dirigente croato era il suo primo riferimento nel club. Boban e Maldini sono stati fondamentali per il suo ritorno e ora sarà Gazidis a trattare il rinnovo. Le percentuali che Ibra possa prolungare il contratto in scadenza a giugno non sono alte, ma il Milan non ha ancora perso le speranze di tenerlo, soprattutto nei tifosi che chiedono a gran voce la sua permanenza.

AC Milan’s Swedish forward Zlatan Ibrahimovic (R) comforts AC Milan’s Portuguese forward Rafael Leao at the end of the Italian Serie A football match AC Milan vs Sampdoria on January 6, 2020 at the San Siro stadium in Milan. (Photo by Miguel MEDINA / AFP) (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)
Impostazioni privacy