Calciomercato Inter: Arthur unica contropartita per Lautaro

Calciomercato Inter: Arthur unica contropartita per Lautaro

Ultime Inter, Lautaro può ancora partire ma il Barcellona deve fare di meglio. Come riportato da Tuttisport, nonostante la pandemia il Barcellona vuole il “Toro” ad ogni costo.

Da più parti assicurano che ci sia già il sì del ragazzo al contratto da oltre 8 milioni a stagione, ma l’intesa con l’Inter è tutt’altro che vicina, così come non sembra così deciso a lasciare Milano lo stesso Lautaro.

Per di più c’è il problema della clausola. Per questo se Martinez non spingerà per l’addio, ovviamente il club di Suning non lo cederà e rivedrà il suo ingaggio dagli attuali 2.5 milioni ad almeno 4, ma probabilmente servirà una proposta superiore.

In questo modo l’Inter potrà cancellare la clausola da 111 milioni di euro.

Proprio la clausola è un nodo fondamentale in questo momento. Questa è valida tra l’1 e il 15 luglio, ma in quei giorni probabilmente si giocerà e dunque non potrà essere attivata dai club stranieri. Se invece l’annata non dovesse ripartire, quella cifra sarà il punto di partenza per una trattativa. Nel senso: o il Barcellona (oppure il City o qualunque altro club volesse inserirsi) pagherà quei soldi o offrirà qualche contropartita e 70-80 milioni.

Il Barcellona vorrebbe allargare la forbice a due-tre giocatori, abbassando così l’assegno ma all’Inter per età e valore piace solo un calciatore offerto dai catalani.

Il nome giusto è quello del centrocampista Arthur. Brasiliano, classe ’96, il ragazzo piaceva già ai tempi del Gremio. A Barcellona si è imposto da subito e ora l’Inter lo vorrebbe.

Ultime Inter: gli altri nomi

Ai nerazzurri piacciono anche il difensore Todibo (se lo Schalke 04 non lo riscatterà), gli esterni Emerson (in prestito al Betis) e Junior Firpo, la mezzala Alená.

Tuttavia i catalani vorrebbero fare “pulizia” mandando via qualche campione dall’ingaggio pesante come Umtiti (valutato 50 milioni), l’esterno Semedo e l’attaccante Dembelé.

Impostazioni privacy