Rai, è morto Franco Lauro: aveva 58 anni

Rai, è morto Franco Lauro: aveva 58 anni

RAI, ci lascia Franco Lauro. Lutto nel mondo del giornalismo sportivo. Il giornalista della Rai, che poteva vantare un lunghissimo curriculum, è deceduto nel pomeriggio a Roma per un probabile infarto: aveva solo 58 anni.

Sul posto c’è stato l’intervento di un’ambulanza e una pattuglia delle forze dell’ordine nella centrale via della Croce. Il personale medico un volta arrivato sul posto non ha potuto fare altro che constatare il decesso del giornalista.

Franco Lauro era entrato alla Rai nel 1984: da allora ha coperto otto edizioni delle Olimpiadi estive e una invernale (Torino 2006), sei edizioni dei Mondiali di calcio e altrettante degli Europei, 12 Europei di basket, 3 Mondiali di basket, i Goodwill Games del 1990 a Seattle, numerose edizioni dei Giochi del Mediterraneo e Universiadi.
Questo il commento di Paola Ferrari su Twitter alla notizia della morte del collega con il quale aveva condotto diversi programmi.
«Ho appena avuto una notizia tremenda. Un amico con cui abbiamo diviso così tante avventure. non posso crederci».
Toccante anche il commento di Massimo Caputi:
«Ho appena saputo della scomparsa di Franco Lauro sono senza parole. Esperto ed appassionato di basket, era un volto amico ed educato che entrava nelle nostre case. A lui mi legano tanti ricordi, uno su tutti: l’inizio insieme in radio nel 1985. Ciao caro Franco Rip».
Impostazioni privacy