Calciomercato Inter: Griezmann può arrivare, i dettagli

Calciomercato Inter: Griezmann può arrivare, i dettagli

Ultime Inter, può arrivare Griezmann. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport lo scambio tra il Barcellona e l’Inter tra il francese e Lautaro Martinez non è solo un’ idea di mercato rilanciata dalla stampa.

In questi mesi il Toro ha mostrato di essere molto attaccato a Milano e all’Inter, facendo filtrare l’idea che – nonostante l’interesse del City di Guardiola – potrebbe essere davvero solo il Barcellona a fargli cambiare idea sulla permanenza.

Il problema per gli spagnoli è la clausola da 111 milioni di euro. Il club catalano vorrebbe ammorbidirlo con l’inserimento nell’affare di Semedo, di Arthur, dell’eterno Vidal.

Non di Griezmann, però. Il Barca, tuttaiva, non attraversa certo il suo miglior momento, dal punto di vista finanziario. Ed è per questo che la cessione del campione del mondo non sembra così imposttibi.e.

 

L’attaccante francese, arrivato un anno fa dall’Atletico Madrid dopo pagamento di clausola rescissoria di 120 milioni di euro, non va considerato incedibile. Il rapporto di Antoine con Leo Messi, tecnicamente parlando, non sembra buono così come il feeling co i tifosi catalani.

Inoltre, Lautaro e Griezmann hanno una valutazione economica simile.

Cona la sua cessione, il Il Barcellona eviterebbe una minusvalenza dopo il colpaccio del 2019, l’Inter metterebbe a segno una plusvalenza dai contorni eccezionali.

BARCELONA, SPAIN – MARCH 07: Antoine Griezmann of FC Barcelona looks on during the La Liga match between FC Barcelona and Real Sociedad at Camp Nou on March 07, 2020 in Barcelona, Spain. (Photo by Alex Caparros/Getty Images)

Ultime Inter: il problema ora è l’ingaggio

L’ostacolo più grande sarebbe poi l’ingaggio. E in particolar modo su quello di Griezmann. Il francese un anno fa, per accettare la corte del Barcellona, disse sì a una riduzione dello stipendio dai 23 milioni garantiti dall’Atletico ai 17 attuali in Catalogna. Cifre fuori portata per Suning addesso nonostante il Decreto Crescita.

Impostazioni privacy