Calciomercato Juventus: Ronaldo resta con De Ligt, Pjanic no

Calciomercato Juventus: Ronaldo resta con De Ligt, Pjanic no

Ultime Juventus: CR7 non andrà via a fine anno. Come riprotato da Tuttosport la Juve post coronavirus poggerà su 4 pilastri.

Ci saranno Cristiano Ronaldo, Matthijs De Ligt, Giorgio Chiellini e Rodrigo Bentancur. E per Juventus post Covid-19 si intende quella della prossima stagione.

Il campione portoghese, in isolamento a Madeira dal 9 marzo, manda continui segnali d’amore al popolo bianconero oltre che al presidente Andrea Agnelli. Ha un buon rapporto con i compagni ed ha deciso di ridursi lo stipendio (non un taglio misero ma la maggior rinuncia non percentuale). CR7 in bianconero si sente in famiglia e vuole compiere la missione per la quale è stato scelto, riportare la Champions League a Torino dopo 25 anni.

Resterà anche De Ligt nonostante le voci di uno scambio con Pogba. L’olandese ha 20 anni, è arrivato la scorsa estate per migliorare in Italia nei fondamentali difensivi e vuole continuare a crescere. De Ligt e Merih Demiral, infortunatosi sul più bello, sono considerati gli eredi di Chiellini e Bonucci. Il capitano a fine stagione rinnoverà di un anno come l’altro senatore a “scadenza” Gigi Buffon.

Punto fermo è oramai Bentancur. In questa annata l’uruguaiano ha compiuto il salto di qualità soffiando il posto a Pjanic ed è tra i 4 perni della rosa della prossima stagione.

Juventus’ Portuguese forward Cristiano Ronaldo reacts after missing a goal opportunity during the Italian Serie A football match Juventus vs Verona on September 21, 2019 at the Juventus stadium in Turin. (Photo by Isabella BONOTTO / AFP) (Photo credit should read ISABELLA BONOTTO/AFP/Getty Images)

Ultime Juve: Pjanic via

In questa lista non c’è Miralem Pjanic. Il bosniaco, a 30 anni, ha ancora mercato ed è sempre più fuori dalle idee di Sarri. Stesso destino per Dybala che ha convinto ma se arrivasse un’offerta folle sarebbe ceduto.

Confermati anche Bonucci, chiesto dal City di Guardiola, e Danilo ma servirà ad ogni modo qualche tassello in corsia.

Impostazioni privacy