Calciomercato Milan: colpo a sorpresa dal Cagliari

Calciomercato Milan: colpo a sorpresa dal Cagliari

Ultime Milan, potrebbe arrivare un colpo a sorpresa dal Cagliari. Come riportato dal Corriere dello Sport, infatti, il club rossonero è già al lavoro per il mercato estivo.

Tra i pali si fa sempre più complicata la permanenza di Gigio Donnarumma. Tutto ruota attorno al rinnovo o all’addio del portiere di Castellammare di Stabia, arrivato ormai ai mesi cruciali per decidere il suo legame con i rossoneri. Il Milan non può andare oltre vista la scadenza del suo contratto fissata nel 2021. Rinnovare a cifre più alte rispetto ai sei milioni che attualmente percepisce per i rossoneri è follia dato il nuovo tetto ingaggi da 2 milioni di euro.

Difficilmente che il portiere decida di spalmarsi lo stipendio perchè questa ipotesi non è gradita all’entourage del ragazzo.
Per questo motivo i rossoneri pensano ad Alessio Cragno, estremo difensore del Cagliari. Il 25enne ha acquisito nel corso delle stagioni sempre più maturità e sembra pronto per giocare in una grande squadra.

In Sardegna si trova benissimo e ha un legame fino al 2024 dunque ancora molto lungo, ma la chiamata dei rossoneri potrebbe essere la vera svolta della sua carriera.

Dopo una stagione difficile, per l’infortunio alla spalla, da gennaio Cragno è tornato titolare. I rossoneri con lui avrebbero il doppio vantaggio di puntare ancora su un portiere giovane e nel giro della nazionale, e soprattutto con un ingaggio nettamente inferiore ai sei milioni di Donnarumma.

Comprare il cartellino non sarebbe un problema visto che il Milan incasserebbe i soldi della cessione del numero 99.

Tanti movimenti. Sarà comunque rivoluzione in porta dove andranno via Antonio Donnarumma e Pepe Reina. Lo spagnolo era stato acquistato dal Napoli nel 2017 per giocare titolare ma alla fine non è mai stato impiegato. Il secondo dovrebbe essere Alessandro Plizzari dopo un anno non esaltate a Livorno. Il portiere della Nazionale Under 20 ha collezionato solamente 15 presenze e tutte nella seconda parte di stagione ma il campionato dei toscani è stato complicato.

Impostazioni privacy