Calciomercato Lazio: Romagnoli nel mirino, contatti avviati

Calciomercato Lazio: Romagnoli è un obiettivo

Ultime Lazio: Alessio Romagnoli può lasciare il Milan. Contratto in scadenza 2022 e rinnovo complicato dai rapporti tra i rossoneri e Mino Raiola, ma non solo.

Come riportato da Tuttosport, il fondo Elliott avvierà l’ennesima rifondazione ed intende non sforare il tetto ingaggi da 2 miloni a stagione.

Un vero problema per Raiola visto che Donnarumma, Ibra e Bonaventura ne guadagnano di più.

Ma non solo, anche il centrale e capitano ne guadagna 3,5 e non si esclude possa essere sacrificato.

Per questa ragione sul calciatore sarebbe piombata la Lazio che nei giorni scorsi avrebbe contattato il suo agente.

Lazio: il progetto Inzaghi

Tra il procuratore e la società biancoceleste ci sarebbe stato un colloquio semplicemente esplorativo. L’idea avrebbe trovato terreno fertile. Lotito e il ds Tare sono interessati e verranno costantemente informati degli sviluppi. Prematuro ipotizzare valutazioni ma la notizia è che la Lazio c’è.

Anche perchè Alessio Romagnoli, cresciuto nel vivaio della Roma, non è soltanto uno dei migliori difensori italiani, ma un dichiarato tifoso della Lazio. Non ha mai nascosto la passione per i colori biancocelesti e l’ammirazione nei confronti di Nesta. Considerato l’erede a Milano e di cui condividere il numero 13 e la personalità che l’ha portato a indossare la fascia di capitano del Milan.

Ma non solo. Romagnoli è anche uno dei giocatori preferiti del tecnico della Lazio. Simone lo conosce dai tempi in cui stava iniziando la carriera di allenatore nel vivaio biancoceleste e Alessio giocava nella Roma Primavera con la quale fece in fretta il salto in Prima squadra giocando addirittura da titolare, come terzino, con Ranieri. Poi il passaggio alla Sampdoria ed il salto a Milan.

Ora potrebbe abbracciare i colori per i quali tifa. A Roma, vista la presenza di Acerbi come altro mancino, Romagnoli giocherebbe sul centro sinistra, raccogliendo l’eredità di Radu nella difesa a tre.

Impostazioni privacy