Calciomercato Juventus: Pjanic sarà addio, ecco il sostituto

Calciomercato Juventus: Pjanic sarà addio, ecco il sostituto

Ultime Juventus, Miralem Pjanic andrà via a fine anno. Il feeling con Sarri sembra in caduta libera ed il calciatore potrebbe dire addio in estate.

Su di lui diverse big. Eppure, come ricordato dal Corriere dello Sport, il tecnico aveva cercato di lavorare con lui fin dal 2018: l’attuale allenatore bianconero appena arrivato a Londra, con la regia di Fali Ramadani (appena diventato agente del regista bosniaco) aveva provato a portare Pjanic al Chelsea.

Ma nulla di fatto, la Juventus fece muro e lo trattene anche grazie a un rinnovo di contratto speciale, firmato subito ma con l’aumento dell’ingaggio (da 4,5 a 6,5 milioni) che sarebbe scattato solo il luglio successivo.

La scorsa estate, invece, Sarri è arrivato alla Juve e ha potuto lavorare finalmente con Pjanic, lanciando il progetto dei 150 palloni a partita, il bosniaco parte benissimo ma poi si perde negli schemi di gioco del toscano tanto da scivolare giù nelle gerarchie.

Ora il suo futuro dipenderà dai risultati e da come si concluderà una stagione ora stravolta anche dall’emergenza Coronavirus. Oggi è tutt’altro che incedibile.

Su di lui ci sono diverse big come il Psg che potrebbe tornare all’assalto dopo i tentativi falliti in passato.

Ma occhio anche a Premier (vedi City oltre che Chelsea) e Liga (Real e Barça). Interessi datati che potrebbero tornare di moda.

Per questo motivo la Juve ragiona sul sostituto. Resta in piede il sogno Pogba che non tramonta mai, con Houssem Aouar grande alternativa. Con loro sarebbe Bentancur a traslocare in mezzo.

Mentre tutta un’altra storia, indipendente da altri intrecci, è quella legata a Sandro Tonali. Il talento del Brescia piace a tutti e sono stati diversi i sondaggi con il suo agente Beppe Bozzo. Massimo Cellino ha già fissato in 50 milioni la base d’asta per il talentino cresciuto in casa.

Impostazioni privacy