Calciomercato Inter: De Paul nel mirino, sgarbo al Milan?

Calciomercato Inter: De Paul può arrivare

Notizie Inter: arriverà un big a centrocampo. Come riportato da Tuttosport, l’Inter in estate avrà tanta liquidità per investire visto gli addii di Icardi e Lautaro Martinez. Due colpi in grado di fare entrare potenzialmente nelle casse nerazzurre quasi 200 milioni. L’argentino potrebbe esser riscattato da 70 ma se il PSG lo vendesse subito andrebbero all’Inter altri 15 milioni. Lautaro ha una clausola da 111 milioni ma il Barce potrebbe addirittura superarla per spalmare la spesa. Il tutto senza considerare il possibile addio di Skriniar che nella difesa a 3 non si sta esaltando e piace in Premier.

Per questo motivo l’Inter prepara un colpo in mezzo al campo da almeno 40 milioni. Una cifra che, di fatto, non si discosta poi di molto da quanto investito l’estate scorsa per Barella (45 milioni tutto compreso) e Sensi (35 fra prestito, riscatto e bonus).

L’Inter cerca un calciatore alla Vidal, o almeno da plasmare a sua immagine e somiglianza.

Marotta ed Auslio per questo motivo pensano a due talenti della Serie A: Gaetano Castrovilli e Rodrigo De Paul. Due che non avranno le caratteristiche di Vidal, ma potrebbero diventarlo.

L’italiano è il giocatore oggi in cima alla lista. Piace alla dirigenza e piace a Conte da tanto. A Firenze, Montella prima e Iachini poi gli hanno affidato le chiavi del centrocampo viola, dandogli libertà d’azione fra centrocampo e trequarti. Castrovilli ha messo in mostra doti tecniche eccelse (3 gol e 2 assist, ma grande partecipazione alla fase offensive) e pure di gamba.

Ovviamente non sarà facile strapparlo alla Fiorentina di un Commisso ambizioso, ma la Fiorentina ha preso Pulgar la scorsa estate, Duncan a gennaio e Amrabat per la prossima annata, per questo la cessione non è impossibile considerata anche la carta Dalbert da giocare.

Affare De Paul

Ma il nome a sorpresa potrebbe essere quello di De Paul. I già dalla scorsa primavera, sono sulle tracce dell’argentino. Il fantasista argentino (più “anziano” di Castrovilli di tre anni) in questa stagione da mezzala ha messo dentro 5 gol e 2 assist. De Paul è pronto al grande salto e la sua valutazione sfiora ora i 40 milioni.

Impostazioni privacy