Calciomercato Milan: Meret se parte Donnarumma?

Calciomercato Milan: Meret se parte Donnarumma?

Ultime Milan, c’è Meret per la porta. Come riportato da Tuttosport, il club rossonero comincia a pensare a come sostituire Ibrahimovic e Donnarumma.

Il futuro dello svedese è da scrivere ma a preoccupare il club è soprattutto quello del portierone. L’intesa firmata nella turbolenta estate 2017 fra Raiola e il duo Fassone-Mirabelli, scadrà il 30 giugno 2021, dunque fra poco più di 15 mesi. Il rinnovo di Gigio è dunque una priorità ma anche molto complicato.

Se non arriverà la firma il club sarà costretto a vendere prima il gioiello di soli 21 anni, che nonostante la giovane età è già a un passo dalle 200 presenze con il club rossonero (è a quota 190). 

  

La sua permanenza è in dubbio e per questo prima Boban e ora Maldini si sono mossi per il sostituto. Due i profili individuati, con uno preferito rispetto all’altro.

Il primo è Salvatore Sirigu, il secondo Alex Meret. Il portiere del Torino non è soddisfatto della sua stagione. Il suo contratto col Torino è in scadenza nel 2022 e il suo ingaggio (poco meno di 2 milioni) è in piena linea con i parametri del club.

 Sirigu è in cima ai pensieri di Maldini ed è amico anche di Ibrahimovic. I due hanno giocato per anni insieme a Parigi e nel 2016 fondarono una società.

Sul portiere c’è anche il Napoli nel caso di addio a Meret. Prossimo ai 23 anni (li compirà il 22 marzo), l’ex Spal in questa stagione, con l’arrivo di Gattuso, ha perso il posto da titolare ed, udite udite, potrebbe finire proprio al Milan se partisse Donnarumma. Senza prolungamento, sarebbe complicato per il Milan mantenere in rosa il portiere.

Raiola finora si è dimostrato freddo sulla questione e critico nei confronti del fondo Elliott. Pensare di rinnovare e tagliare lo stipendio per il migliore dei rossoneri sembra ad oggi follia.

 

Impostazioni privacy