Calciomercato Inter: Bastoni e Skriniar piacciono al City

Calciomercato Inter: Bastoni e Skriniar piacciono al City

Calciomercato Inter: Bastoni e Skriniar obiettivi di mercato di Pep Guardiola?

Nonostante una stagione non brillantissima, Milan Skriniar rimane uno dei difensori più apprezzati d’Europa. Il suo nome, come riportato da Tuttosport, resta oggetto di interesse soprattutto del City.

La squadra di Guardiola offrì già 65 milioni di euro un anno e mezzo fa.

Quei 65 milioni rifiutati dal club nerazzurro, andarono all’Athletic Bilbao per acquistare il centrale francese Laporte.

Tuttavia il francese non ha convinto. Per questo motivo Skriniar sarebbe l’obiettivo numero uno per rinforzare una retroguardia che in questa stagione, fra infortuni e rendimento non eccelso, è stato uno dei grossi problemi della squadra di Guardiola.

Dopo di lui è forte l’interesse per Ake (Bournemouth) e Soyuncu (Leicester), con il City disposto addirittura a mettere sul piatto ben 90 milioni. 

La cifra è alta ma in linea per quanto speso per van Dijk (85 milioni) e Maguire (87). Detto ciò, bisogna però capire se il City potrà realmente spendere una tale somma, in virtù della durissima squalifica a causa della violazione del Fair Play Finanziario. Il City è stato infatti escluso dalle coppe europee per le edizioni ’20-21 e ’21-22 oltre a subire una multa di 30 milioni. Sanzioni a cui il club dello sceicco Mansour bin Zayed Al Nahyan si è opposto facendo ricorso al Tas. E’ evidente che spendere così tanto per un singolo giocatore potrebbe aumentare la frattura.

 

Che Skriniar piaccia al City, comunque, non è una vera e propria notizia importante visto che l’interesse è noto da tempo.

Tuttavia, come riportato da Tuttosport, agli inglesi piace anche un’altro calciatore nerazzurri: Alessandro Bastoni. Il 20enne centrale mancino cresciuto nell’Atalanta in questa stagione è esploso, Conte l’ha schierato ben 17 volte, certificando la sua crescita che gli ha permesso di scalzare Diego Godin nelle gerarchie e giocare ormai da titolare a Milano.

Impostazioni privacy