Calciomercato Juventus: per l’attacco spunta Werner e Dembelè

Calciomercato Juventus: per l’attacco spunta Werner e Dembelè

Ultime Juventus: Werner è il nuovo obiettivo. Come riportato da Tuttosport, i bianconeri potrebbero portare a Torino un nuovo numero 9 da affiancare a Ronaldo.

Il dg juventino Fabio Paratici cercherà di svecchiare il reparto e garantire a Cristiano Ronaldo, una spalla capace di favorirlo in zona rete come successo con Karim Benzema dei tempi del Real Madrid.

Il pallino di Paratici resta sempre Mauro Icardi, il cui futuro al Paris Saint Germain è tutt’altro che sicuro.

Tuttavia non c’è solo l’argentino nelle mira della Juventus: piacciono anche Gabriel Jesus del Manchester City e Timo Werner del Lipisia. Tutti attaccanti Under 30 che conoscono bene il palcoscenico della Champions League.

Maurito è stato trattato (senza successo) nelle ultime due estati. L’argentino ha confermato anche nel Psg di essere infallibile in area (20 gol in 30 gare tra campionato e Coppe). Tuttavia nel contesto della Ligue 1, Icardi ha saputo anche convinvere con Kylian Mbappé (27 reti) e Neymar (16). Con il PSG qualche chiacchierata sul tema è stata già fatta a gennaio a margine della trattativa per lo scambio De Sciglio-Kurzawa, poi sfumato. Paratici e il collega parigino Leonardo da tempo fanno affari e nei discorsi futuri  potrebbe rientrare nuovamente De Sciglio, ma Leonardo ha nel mirino anche Paulo Dybala e Miralem Pjanic.

Per quanto riguarda il brasiliano Gabriel Jesus, la situazione non è molto differente. L’attaccante era stato già sondato dalla Juventus ai tempi del Palmeiras, ed è particolarmente apprezzato da Sarri e Paratici. Rispetto a Icardi, è più giovane, e sa muoversi meglio anche fuori aria: quest’anno ha collezionato 18 gol e 9 assist. Lo scambio Cancelo-Danilo 2019 ha aperto un canale privilegiato tra i due club.

Ma la Juve guarda anche in Bundesliga ed avrebbe messo nel mirino Timo Werner, 23enne centravanti del Lipsia e della Germania. Il tedesco ha già segnato 27 reti, di cui 4 in Champions League così come Dembelè del Lione che male ha fatto ai bianconeri in Champions League.

Impostazioni privacy