Milan, Romagnoli: “Porte chiuse sarà strano”

Milan, Romagnoli: “Porte chiuse sarà strano”

Ultime Milan | Alessio Romagnoli, capitano del Milan, ha parlato nel corso di un’intervista concessa a Milan TV prima della partita a porte chiuse contro il Genoa:

Le parole di Romagnoli

“Sarà una partita inedita per noi, sarà molto strano. Siamo abituati al tifo dei nostri tifosi che ci sostengono sempre e li ringraziamo per questo, sicuramente si farà sentire la loro mancanza. Sarà un motivo in più per fare una grande partita e portare ad ogni modo i tre punti a casa”.

Spirito? “Giocare una partita a porte chiuse a San Siro non è facile. Per me sarà un’esperienza nuova, mai successa una cosa del genere. Dobbiamo essere bravi ad essere concentrati a dare tutto quello che abbiamo, serve portare a casa la vittoria ad ogni costo. Uno deve solamente concentrarsi su ciò che deve fare in campo. Il pubblico che canta a l nostro fianco ci da sempre uno stimolo ed una mano, ma domenica non sarà così e non dobbiamo distrarci”.

Preparazione? “Ogni giorno facciamo del nostro meglio quando ci alleniamo, ogni partita è preparata al massimo. Conosciamo quanto sia importante questa gara. Sappiamo l’importanza di ogni allenamento, che è fondamentale per arrivare bene alla partita. Siamo stati concentrati per tutta la settimana e lo saremo per il resto dell’anno”.

Coronavirus? “E’ una situazione un po’ critica, voglio ringraziare a nome di tutta la squadra tutte le persone che si stanno dando da fare per tamponare l’emergenza.

Quello che noi possiamo fare è seguire le istruzioni che ci danno gli organi competenti. L’Italia è un Paese forte, da sempre e continuerà ad esserlo. La salute è la base di tutto per ogni persona. Speriamo che tutto si risolva e che l’emergenza possa diminuire e che si possa giocare già dalla prossima partita con la gente sulle tribune”.

Impostazioni privacy