Milan, infortunio Donnarumma: le ultime sul portiere

Notizie Milan, infortunio Donnarumma: le ultime sul portiere

Ultime Milan | Gigio Donnarumma resta in dubbio. Come riportato da Tuttosport, dopo due giorni di riposo, oggi il Milan torna ad allenarsi a Milanello secondo il programma di avvicinamento alla sfida di domenica contro il Genoa.

C’è attesa per capire le condizioni fisiche di Gigio Donnarumma, uscito dalla partita di Firenze al 6’ della ripresa.

Il portiere aveva lasciato il campo per un trauma distorsivo alla caviglia sinistra, generato da uno scontro di gioco avvenuto nel primo tempo con Federico Chiesa. Il portiere rossonero è stato sostituito da Begovic, ma lo staff medico sta provando a recuperarlo per la gara di domenica.

Nelle 48 ore successive all’infortunio, Gigio ha tenuto a riposo la caviglia e ha seguito le indicazioni dello staff medico, ma oggi ci saranno i controlli ulteriori per capire se la distorsione è in fase di riassorbimento o se, invece, lo top potrebbe essere più serio del previsto.

Non è al massimo nemmeno Samu Castillejo che ha abbandonato il campo toccandosi l’adduttore ma si tratterebbe di un affaticamento. Lo spagnolo ha giocate tante gare dal primo minuto ed per questo è un po’ affaticato.

A Milanello dovranno valutare anche le condizioni di Kjaer e Biglia, che sono fermi ai box mentre per quel che concerne Krunic e Duarte, il loro rientro è ancora lontano.

Per questo motivo saranno costretti a stringere i denti Bennacer e Kessie che non hanno praticamente ricambi.

A Firenze c’è stato l’esodio dal primo minuto di Matteo Gabbia che, finché è rimasto in campo, ha ben figurato. Il ragazzo è uscito per crampi, il difensore classe 1999 del Milan si candida ad un’altra maglia da titolare contro il Genoa per dare continuità alle sue prestazioni. A contendergli la maglia da titolare ci sarà Mateo Musacchio, diffidato e reduce da un problema al polpaccio.

Impostazioni privacy