Calciomercato Juventus: Pogba vuole il ritorno

Calciomercato Juventus: Pogba vuole il ritorno

Ultime Juventus, Pogba spinge per rientrare a Torino. Non è solo questione di cifre il calciatore francese vorrebbe riabbracciare i suoi compagni.

La Juventus viaggia dritta verso il rinnovo a 10 milioni a stagione fino al 2025 di Paulo Dybala. Questa già in se è una notizia, ma arrivare a corollario di un’altra.

Come riportato da Tuttosport, l’amicizia tra l’argentino e Paul Pogba potrebbe essere fondamentale per il rientro a Torino del centrocampista.

La Joya ha il contratto in scadenza nel 2022 e proprio in questi giorni, in queste settimane, la Juventus ha aperto le trattative per il prolungamento.

L’ex Palermo rimarrebbe volentieri a Torino a patto che la Juve eguagli l’ingaggio che sono disposti a corrispondergli altrove (la cifra fatidica si aggira intorno ai 10 milioni di euro netti: un buon 20-25 per cento in più rispetto agli emolumenti attuali).
La Juventus, da parte sua, vuole prolungare il contratto di Dybala e vuole farlo in fretta: il direttore generale Fabio Paratici e i suoi collaboratori sanno bene che arrivare a giugno con la situazione ancora indefinita potrebbe rappresentare un problema.

A consolidare la posizione del fantasista potrebbe essere anche l’arrivo del francese Paul Pogba. L’eventuale acquisto del francese, infatti, rappresenterebbe un ulteriore stimolo per la Joya per restare e poter finalmente realizzare il sogno di giocare con il suo amico fraterno: «Io e Paul abbiamo un bel rapporto e quando lui giocava qui cercavamo continuamente un modo di festeggiare nuovi gol. Ne abbiamo fatti tanti, quindi i festeggiamenti cambiavano spesso. Spero che un giorno potremo festeggiare insieme di nuovo».

I due si sentono, si tengono aggiornati. Paulo sa bene quanta voglia Pogba abbia di tornare alla Juventus e che i rapporti con lo United sono ormai tesi.

A conferma il fatto che Pogba potrebbe non prender parte al ritiro invernale del gruppo a Marbella (per i Red Devils la ripresa della Premier è fissata il 17 febbraio contro il Chelsea). Ufficialmente “onde poter lavorare al meglio a Manchester” e recuperare quanto prima dall’infortunio alla caviglia (intervento a inizio gennaio). Ma la realtà è chiarissima, il campione del mondo vuole andar via.

Impostazioni privacy