Notizie Inter, infortunio Handanovic: giocherà con un tutore

Notizie Inter, infortunio Handanovic: giocherà con un tutore

Ultime Inter: Handanovic prova a fare gli straordinari. Come riportato da Tuttosport.

La situazione legata al portiere continua a tenere banco in casa Inter.

Stankovic convocato al posto di Berni squalificato, Padelli in campo al posto di Samir Handanovic infortunato.

Quanto accaduto domenica ha rinfrancato soprattutto Antonio Conte che ha capito di avere in rosa un degno secondo di Handanovic (forse sarebbe stato il caso di testarlo in Coppa Italia, ma ormai quello è il passato).

Per questo la società è serena anche in vista del derby. Anche perché – al momento – non è dato a sapersi se Handanovic sarà in campo domenica.

La radiografia alla mano sinistra a cui si è sottoposto il portiere ha evidenziato un’infrazione al quinto dito, vale a dire il mignolo e la situazione verrà valutata giorno dopo giorno.

 

Handanovic proverà ad allenarsi ma dovrà farlo con un tutore.

Sarà decisiva la sua resistenza al dolore. Il portiere dovrà avere sensazioni positive nei prossimi allenamenti per andare in campo, difficilmente si tirerà indietro in una sfida, quella con il Milan, che – se vinta – può fare da volano ai sogni scudetto nerazzurri. Nonostante la giurisprudenza sia piena di portieri che hanno giocato con dita steccate o, addirittura, chiodi nell’articolazione, Antonio Conte preferisce non rischiare.

Il motivo? I prossimi impegni dei nerazzurri contro il Napoli in Coppa Italia e la Lazio all’Olimpico, il tutto senza dimenticare come il 1° marzo l’Inter sarà di scena a Torino contro la Juventus.

Samir aveva inanellato le ultime 97 partite senza avere neanche un raffreddore), nell’anno che verrà l’Inter alzerà anche il livello nella batteria dei portieri dove Padelli – in caso di rinnovo – potrebbe prendere il posto di Berni come terzo portiere. Il vice Handanovic, sarà un portiere di prima fascia.

L’Inter è proprietaria di Ionut Radu che Beppe Marotta ha girato al Parma dopo l’infortunio di Sepe. Il romeno tornerà alla base ma occhio al nome di Musso.

Impostazioni privacy