Lazio, Inzaghi: “Giroud sarebbe servito ma avrebbe tolto spazio”

Notizie Lazio, Inzaghi: “Giroud sarebbe servito ma avrebbe tolto spazio”

Simone Inzaghi, tecnico della Lazio, ha parlato nel corso di un’intervista concessa a Sky Sport dopo la vittoria contro la SPAL:

Le parole di Simone Inzaghi

“Ora è normale che io sia costretto a chiedere gli straordinari a giocatori come Caicedo. Aveva qualche problema ma è stato molto disponibile ed è andato in campo, gli ho chiesto di stringere i denti. Se la situazione fosse stata diversa non avrei fatto questa scelta. Aveva qualche problemino fisico, la partita non era facile ma l’abbiamo resa tale.
Classifica? Noi dobbiamo pensare solo a noi stessi e non ad altro. C’è entusiasmo, oggi lo stadio era bellissimo. Un piacere seguire la squadra con un’atmosfera simile. Le partite in Italia sono tutte difficile, ma se mettiamo in campo questa voglia ci toglieremo tante soddisfazioni.
Con tutte queste partite ravvicinate, uno come Giroud non avrebbe tolto spazio agli altri attaccanti.
Caicedo, Correa e Immobile stanno facendo benissimo, il loro rendiemento è stato strepitoso. Adekanye sta capendo, in fretta, il calcio qui in Italia.
Tuttavia l’arrivo del francese non avrebbe tolto ciò che si stanno meritando gli attaccanti biancocelesti. Bobby è un ragazzo interessante che ha ampi margini di crescita.
In squadra tutti gli vogliono molto bene, è rispettoso e si allena nel migliore dei modi. Sta trovando spazio nel nostro attacco e questo è importante per lui anche se è giovane.
Firmerei per il secondo posto? Dobbiamo firmare per fare partite come quella di oggi andando in campo con la giusta qualità.
Mancano tantissime partite alla fine e tantissimi punti sono a disposizione per questo. Io vivo alla giornata, così ho fatto in tutti questi anni, sono sa 4 stagioni alla guida di questa squadra ed i risultati sono questi ma molto del merito è del gruppo e del pubblico“.
Impostazioni privacy