Milan, Pioli: “Mercato? Vedremo sabato chi saremo”

Notizie Milan, Pioli: “Mercato? Vedremo sabato chi saremo”

Ultime Milan |  Stefano Pioli, tecnico del Milan, ha parlato nel corso di un’intervista concessa a Rai Sport prima della gara di domani contro il Torino:

“Domani serve tanta convinzione, è una partita importante contro una avversaria che sarà molto agguerrita. Qualche cambio ci sarà, veniamo da un periodo molto dispendioso”.

Le parole di Pioli

Periodo?“Ci mettiamo più determinazione ed efficacia nelle due aree di rigore, quella avversaria e la nostra”

Mercato? – “Venerdì si chiuderà il mercato, da sabato saremo quelli definitivi per chiudere la stagione. Non ci saranno gli stessi giocatori da qui a sabato? Non lo so”.

Momento? “Stiamo bene. Mentalmente a seguito delle vittorie, che aiutano a trovare fiducia nei nostri mezzi. E sta bene anche fisicamente, pur avendo avuto delle settimane corte. Devo valutare bene chi ha recuperato a pieno per mandare in campo la miglior formazione possibile”

Torino?  “E’ una squadra ferita. Ha avuto una caduta pesante, ma un passo falso può capitare a chiunque. Ma la stessa determinazione dobbiamo averla anche noi per far sì che il nostro periodo positivo continui. La svolta della stagione deve essere sempre la prossima partita. Dobbiamo assolutamente ragionare così, perché la prossima gara è sempre la più importante. Non dobbiamo perdere energie quando i lmomento è delicato”.
 

Donnarumma? “Andiamo in campo in undici. Non puoi fare la fase difensiva con giocatori che stanno a guardare e che non lavorano. Gigio ci sta dando una grande mano, ma dobbiamo fare in modo che non si metta così in risalto diventando ancora più solidi dietro perché, nelle ultime gare, abbiamo concesso qualcosa di troppo”.

Rebic? “Ante è tornato dalla sosta natalizia più motivato e determinato. È stato molto bravo a farsi trovare pronto. Tutti devono lavorare per mostrare le loro qualità e verranno scelti”.

Impostazioni privacy