Calciomercato Juventus: Paquetà può arrivare grazie a Bernardeschi

Calciomercato Juventus: Paquetà può arrivare grazie a Bernardeschi

Ultime Juve | Paquetà può sbarcare a Milano grazie a Federico Bernardeschi.

Negli ultimi giorni di mercato, come riportato da Tuttosport, può succedere di tutto e l’idea è stata tenuta in caldo dalle due società.

Il Milan, infatti, è alle prese con il caso Lucas Paquetá, ha sondato la Juventus per mettere in piedi uno scambio last minute con Federico Bernardeschi. L’incastro non è né semplice né scontato. Il tempo è poco visto che venerdì si chiude e le posizioni degli interessati sono diverse. I rossoneri devono trovare a tutti i costi una soluzione per il brasiliano, che contro il Brescia si è tirato fuori dai convocati.

I bianconeri non hanno necessità di cedere ma è il ragazzo a non essere felice.

Inoltre, una possibile plusvalenza non viene mai rigettata a priori negli ambienti juventini. Alla Continassa qualche ragionamento economico lo fanno sempre  e nelle ultime ore è stato preso in rassegna anche il possibile baratto Paquetá-Bernardeschi. Un po’ come nelle scorse settimane c’erano stati dei ragionamenti con il Barcellona per Rakitic.

Negli ambienti milanesi tengono aperte tutte le porte vista l’esigenza di risolvere in fretta la grana Paquetá, acquistato esattamente dodici mesi fa per 37.9 milioni di euro. Scambiare il 22enne talento verdeoro con Bernardeschi sarebbe la migliore delle vie d’uscita possibili per i rossoneri a quattro giorni dalla fine delle trattative.

Per questo motivo il Milan spera nell’affare anche perchè il Paris Saint-Germain di Leonardo, che resta un grandissimo estimatore del connazionale come dimostra l’operazione perfezionata lo scorso anno ai tempi milanesi, non si è fatto risentire.

La Juventus sembra meno calda sull’opzione Paquetá-Bernardeschi, almeno ufficialmente. Ma non è detto che negli ultimi giorni i due club non si muovano per trovare una soluzione che accontenti tutte e 4 le parti in causa.

Impostazioni privacy