Calciomercato Milan: Politano con i soldi di Piatek

Calciomercato Milan: Politano con i soldi di Piatek

Ultime Milan, c’è Politano se parte Piatek. Come riportato da Tuttosport, non è mai nato il feeling tra Matteo Politano e Antonio Conte.

Malgrado l’Inter abbia speso ben 20 milioni di euro, in estate, per riscattarlo dal Sassuolo, il tecnico ha bocciato il calciatore. Non tanto per le sue qualità in campo, ma per la posizione occupata dal calciatore che, malgrado l’infortunio di Alexis Sanchez avesse in teoria aperto degli spazi al suo utilizzo, il tecnico nerazzurro non ha mai utilizzato.

In questi primi quattro mesi di attività, Politano ha giocato due sole partite da titolare, contro la Lazio e contro l’Udinese, partite entrambe concluse con una vittoria nerazzurra di misura (1-0), e poi si è dovuto accontentare di tanti mini-spezzoni di gara.

Per questa ragione tanti club si sono interessati al ragazzo. Tuttavia l’Inter ha messo subito in chiaro un aspetto fondamentale: il giocatore non sarà ceduto in prestito.

L’Inter vuole recuperare subito i 20 milioni, perché nel calcio di oggi le minusvalenze sono molto negative per i conti societari.

Sul calciatore ci sarebbe il forte interesse del Milan. Il club rossonero, che sta continuando a navigare a vista come dimostra anche l’operazione Ibrahimovic, avrebbe ovviamente preferito una soluzione senza esborso economico.

Dunque per sbloccare l’affare servirebbe la cessione di Piatek: in teoria, la dirigenza si era data un paio di settimane almeno per decidere che farne del polacco. Ma in pratica, dopo una sola, parziale presenza in serie A, da Milanello arriva la notizia di una decisione ormai presa: l’attaccante ex Genoa partirà.

Il Milan aspetta dunque che il Tottenham, la squadra che in queste ultime ore ha fatto capire di essere maggiormente interessato al polacco, faccia un’offerta concreta. anche perchè la squadra di Mourinho ha appena perso  Harry Kane e cerca una punta.

Impostazioni privacy