Calciomercato Inter: Icardi, che beffa. Andrà alla Juventus

Calciomercato Inter: Icardi di opporrà al riscatto del PSG

Ultime Inter, Icardi alla fine vincerà. Come riportato da Repubblica, l’attaccante argentino in estate non accetterà il riscatto del Paris Saint Germain.

Dopo il tormentone dello scorso anno, in estate il film già visto fino allo scorso agosto potrebbe replicarsi. Mauro Icardi vorrebbe un futuro con la maglia della Juventus.

Il calciatore a Parigi si sta trovando benissimo: da quando è arrivato al PSG ha realizzato 17 goal in 19 partite, con 24 tiri in porta totali. Ieri sera, contro il Saint-Étienne in Coupe de la Ligue, ha messo a segno una tripletta (con un assist) da 4 tiri, appena 13 palloni toccati e 6 passaggi totali. Ma la famiglia chiama e le sue parole in mixed zone lasciano molto agio a dubbi sulla permanenza:
“È vero che mi sento bene a Parigi, non abbiamo ancora parlato di nulla. Ci sono ancora 4-5 mesi prima della fine. Se avrò la possibilità di restare, ne sarò felice”.
Dichiarazioni a metà tra la realtà e la facciata, perché se è vero che a Parigi Icardi continua a segnare, il il desiderio di tornare dalla famiglia che vive a Milano è fortissima.
La palla per il futuro non sembra inoltre essere del PSG, bensì del giocatore: è vero che il club ha un diritto di riscatto da 70 milioni di euro, ma il giocatore ha il diritto di veto. E per la Juventus potrebbe utilizzarlo a suo favore.
Già tra primavera ed estate del 2019 i bianconeri c’erano stati degli abboccamenti. Sarri ne è innamorato pazzo e la scorsa estate, dopo aver aspettare la cessione di uno tra Higuain e Dybala, alla fine gli argentini sono rimasti e sono diventati dei titolari con Sarri, ma l’età del Pipita e di Ronaldo 33 e 35, continua ad avanzare.
Icardi potrebbe insomma essere un’opzione per ringiovanire l’attacco. L’ostacolo più grande però si chiama ovviamente Inter: il cartellino del giocatore è sempre dei nerazzurri e, se lo vorrà, la Juventus dovrà trattare con il club in piena lotta per lo scudetto proprio con gli storici rivali.
Impostazioni privacy