Calciomercato Milan: Kjaer la nuova idea

Calciomercato Milan: Kjaer la nuova idea

Ultime Milan, Kjaer arriva dall’Atalanta. I rossoneri non si fermano più. La società milanese, dopo Ibra è in attesa di definire l’ingaggio di Jean-Claude Todibo dal Barcellona.

Tuttavia, come riportato da Tuttosport, il Milan si è messo concretamente a caccia di un difensore centrale. Una necessità che era già emersa nelle scorse settimane, tanto che erano stati molto fitti i rapporti con la Juventus per Demiral o Rugani.

In questi giorni, tuttavia, Boban e Maldini hanno deciso di cambiare decisamente obiettivo: e al momento, stanno cercando di convincere l’Atalanta a cedere Simon Kjaer, trentenne centrale rientrato in Italia l’estate scorsa dopo aver giocato con la maglia del Palermo e con la Roma. Un giocatore esperto, perfetto conoscitore del nostro campionato, dal 2016 capitano della nazionale danese.

Il centrale, che ha già disputato la Champions League in carriera, non ha mai legato con Gasperini e con il suo modulo difensivo. Solo in questo modo si spiegano le sole 5 presenze stagionali con la maglia nerazzurra. Per questo il calciatore andrà via ed è in contatto anche con la Sampdoria.

Nei giorni scorsi, il procuratore di Kjaer, Mikael Beck, aveva apertamente annunciato l’addio del suo assistito all’Atalanta:

«Non è una bella situazione quella che si è venuta a creare tra Simon e la società bergamasca. Purtroppo non è stato un matrimonio felice quello con l’allenatore e quindi a questo punto è meglio che le due parti si separino. Fortunatamente, pare proprio che a gennaio Kjaer possa lasciare l’Atalanta e sto lavorando per trovare la giusta soluzione. C’è parecchio interesse attorno a Kjaer, da parte di molti club ed è stato sempre così, durante tutta la sua carriera. Con il suo carisma e la sua classe può essere utile ovunque ».

Nessun riferimento al Milan, ma l’identikit di dove potrebbe finire Kjaer non è molto diverso dal club rossonero. I rossoneri, inoltre, trattano con la Dea il ritorno di Caldara, che ancora non ha trovato il modo di tornare protagonista, dopo gli infortuni che ne hanno bloccato una carriera che sembrava destinata verso i massimi livelli.

 

Impostazioni privacy