Calciomercato Inter: Vidal, agenti in Italia

Calciomercato Inter: Vidal, agenti in Italia

Calciomercato Inter: Vidal è il prescelto, Eriksen solo in estate. Come riportato da Tuttosport, l’Inter spera di chiudere presto il colpo dal Barcellona.

Da una parte c’è Arturo Vidal che, dopo essere entrato in campo nel derby di Barcellona con l’Espanyol, ha segnato il gol del momentaneo 2-1 per i blaugrana; dall’altra Christian Eriksen che, nella gara pareggiata 1-1 dal Tottenham in FA Cup con il Middlesbrough, ha giocato male e svogliato suscitando le ire dei tifosi.

L’Inter sa benissimo cosa fare. Vuole a tutti i costi il cileno subito per dare nuova linfa alla corsa allo scudetto.

Per questo per Marotta e Ausilio il quadro è chiarissimo: l’Inter farà il possibile per accontentare l’allenatore capace di conquistare 42 punti in 17 giornate. Oggi arriverà in Italia Fernando Felicevich, procuratore del cileno.

Una volta archiviata la trasferta di Napoli, l’Inter studierà il piano per far capitolare il Barcellona. Operazione finanziata dalla cessione di Gabigol che frutterà almeno una ventina di milioni (18 per l’80% del cartellino l’offerta del Flamengo, anche se l’interessato guarda verso la Premier dove possono soddisfare le sue richieste in materia di ingaggio, troppo alte per i brasiliani). L’Inter – che ha già il sì di Vidal – farà l’affondo dopo la Supercoppa spagnola (12 gennaio).

La squadra milanese proverà a mettere sul piatto un prestito molto oneroso con diritto di riscatto per arrivare ai 20 milioni chiesti dagli spagnoli. Dovrà essere un’offerta molto convincente anche perché Ernesto Valverde, che non vuole lasciar andare il calciatore o al limite potrebbe dare il semaforo verde ma solo nel caso arrivasse un innesto. Chi? L’identikit giusto è quello di Dani Olmo, giovane spagnolo emigrato alla Dinamo Zagabria proprio dalla cantera cartalana.

Ultime Inter: in attacco?

Ieri intanto Frank Lampard ha confermato che Olivier Giroud partirà, ma le priorità dell’Inter ad oggi sono un esterno e un mediano.

Impostazioni privacy