Calciomercato Juventus: Thiago Alcantara la nuova idea

Calciomercato Juventus: spunta Thiago Alcantara

Ultime Juve: anche Thiago Alcantara nel mirino. Lo spagnolo, come riportato da Tuttosport, potrebbe arrivare con la cessione di Emre Can al Bayern Monaco.

Il mercato è fatto di incastri, soprattutto a gennaio. Juventus e Paris Saint Germain da ormai un mese stanno lavorando allo scambio tra i coetanei Emre Can e Leandro Paredes. Ma la trattativa per ora non si sblocca.

Per questo Paratici cerca anche altre destinazioni per l’ex Liverpool.  Tuchel vorrebbe trattenere Paredes, però è allettato da Emre Can. I rapporti tra il dg juventino Fabio Paratici e il collega parigino Leonardo sono ottimi e i contatti proseguiranno ma la Juve non può attendere in eterno.

Per questa ragione, la Juve, che potrebbe anche provare a rilanciare il tedesco, stando a quanto filtra dalla Germania, preferirebbe cederlo.Il calciatore, inoltre, vorrebbe chiudere stagione altrove per preservare il posto nella Nazionale tedesca in vista dell’Europeo. Gli spifferi che giungono dalla Germania su Emre Can si incrociano con quelli provenienti dalla Spagna su Thiago Alcantara. Secondo i ben informati la Juventus starebbe valutando la possibilità di portare lo spagnolo a Torino.

Emre Can è intrigato dal Psg, ma accetterebbe col sorriso anche un ritorno in Bundesliga.

In quel caso alla Juventus non dispiacerebbe aprire un discorso per Thiago Alcantara. Lo spagnolo ex Barcellona non è intoccabile in Baviera e spinge per la cessione ormai da due anni.

Thiago Alcantara, discepolo di Pep Guardiola, di sicuro rispecchia alla perfezione l’identikit del palleggiatore richiesto da Sarri per velocizzare il gioco della sua squadra.

Nei prossimi giorni si capirà se l’idea evolverà in qualcosa di concreto o se si rivelerà infattibile. Al momento è considerata un’opzione alternativa al Psg (cioè a Paredes). Comunque più fattibile di qualsiasi discorso col Barcellona, sempre freddo su Emre Can. Defilato, invece, lo United che per gennaio non vuole privarsi di Pogba.

Impostazioni privacy