Calciomercato Juventus: colpo a gennaio

Calciomercato Juventus: colpo a gennaio

Ultime Juve: Paredes può arrivare nel mercato di riparazione. Come riportato da Tuttosport, il mercato non si ferma mai, neanche nella settimana di Natale. Juventus e Paris Saint Germain, dopo un mese di ragionamenti, sono pronti allo scambio Paredes-Emre Can. L’idea è quella di uno scambio alla pari dei classe 1994.

Il ds juventino Fabio Paratici e il ds parigino Leonardo, da anni in ottimi rapporti (vedi maxi operazione 2018: Higuain e Caldara al Milan per il Bonucci bis alla Juve), negli ultimi giorni non si sono sentiti soltanto per farsi gli auguri. I due uomini mercato mossi con decisione e filtra ottimismo.

Il Psg provò a ingaggiare il tedesco già in agosto, oggi valuta i costi di Emre Can e il tipo di offerta ufficiale da presentare alla Juventus forse già entro Capodanno. Alla Continassa attendono la prima proposta nero su bianco ma il via libera c’è.

I bianconeri, salutato Mario Mandzukic (che ha raggiunto Benatia in Qatar), sono molto più che ben disposti al congedo di Emre Can, però non vogliono svendere quello che resta un 25enne di spessore internazionale.

Paredes per la Juventus è il calciatore ideale, già protagonista in serie A con Chievo, Roma e Empoli, è affascinato dall’idea di tornare in Italia attraverso il club più vincente degli ultimi anni e ha già dato una disponibilità di massima. A Parigi il 25enne nazionale argentino sta trovando poco spazio e con Sarri potrebbe esaltarsi.

Ora la palla passa a Emre Can, che di fatto sta facendo lo stesso ragionamento di Paredes visto che con Maurizio Sarri non c’è feeling a livello tecnico. La possibilità di ripartire da una società altrettanto ambiziosa, ma allenata da un connazionale (Thomas Tuchel), intriga non poco l’ex Liverpool. Lo scambio sarebbe un toccasana anche per il bilancio bianconeri considerando che Can è arrivato a zero e l’incasso sarebbe da registrare per intero come plusvalenza, che ad oggi si aggirerebbe sui 40 milioni.

 

Impostazioni privacy