Juventus, Ronaldo l’ha presa malissimo dopo la finale

Juventus, Ronaldo infuriato

Ultime Juve, Ronaldo non ha preso bene la sconfitta. Come riportato da Tuttosport, l’hanno presa malissimo i giocatori che meno di tutti si aspettavano la sconfitta.

La Juventus è delusa e arrabbiata. Cristiano Ronaldo non perdeva una finale da quella della Supercoppa di Spagna del 2014 e aveva inanellato dodici vittorie da allora.

Il gesto di sfilarsi la medaglia riassume il suo stato d’animo, contrae la mascella mentre assiste alla premiazione della Lazio, sputa fuoco da ogni sguardo mentre guadagna lo spogliatoio. Zero voglia di parlare, molta di spaccare il mondo. Non è il tipo di giocatore che gestisce bene le sconfitte, vuoi per la poca abitudine a queste, vuoi per il carattere.

La metabolizzerà con la calma e il riposo. Per poi rituffarsi nella seconda parte della stagione dal 30 dicembre, quando è prevista la ripresa degli allenamenti della Juventus. La rabbia può fargli bene e fa parte del rapporto d’amore con il suo mestiere.

Tra sette giorni si avranno le idee più chiare: il 30 dicembre Sarri ha fissato la ripresa dei lavori. In tempo per prendere la rincorsa per Juventus-Cagliari del 6 gennaio (alle 15), ma soprattutto per ragionare sui perché della sconfitta di Riad, così bruciante. servirà riordinare le idee, confrontarsi e preparare i mesi in cui si decideranno campionato e Champions come spiegato anche da Sarri ieri:

“Loro sono in un momento di fiducia totale e non hanno bisogno di altre iniezioni di fiducia perché credo che ora, in termini di condizione fisica e mentale, siano la squadra migliore in Europa. Non dite però che i biancocelesti sono la mia bestia nera perché prima di oggi li avevo sempre battuti. Per noi resterà tutto come prima. Dispiace di aver perso il trofeo, ma questo risultato non influirà assolutamente sul resto della stagione. Il tridente ha fatto la partita che doveva fare, esattamente come gli altri.”.

Impostazioni privacy