Napoli, Ancelotti via: scelto Gattuso

Notizie Napoli, Ancelotti via: scelto Gattuso

Ultime Napoli, ribaltone Ancelotti: pronto Gattuso. In casa Napoli è giornata di vigilia per gli azzurri.

La squadra prepara l’impegno di Champions League di domani ma dopo la partita potrebbe prendere forma un colpo di scena inatteso.

La dirigenza prepara il colpo di scena: via Carlo Ancelotti, Gennaro Gattuso al suo posto: a prescindere da come andrà col Genk.

Il tecnico emiliano, infatti, pare stia riflettendo sulla possibilità di risolvere il contratto con la società azzurra indipendentemente dalla qualificazione agli ottavi di Champions o meno. La crisi, certificata dai numeri, sembra inarrestabile. Per questa ragione, qualora Ancelotti dovesse abbandonare l’incarico, il successore sulla panchina del Napoli potrebbe essere Gattuso.
Per il campione del Mondo, De Laurentiis avrebbe pronto un contratto fino a giugno con opzione di rinnovo per un’altra stagione qualora il matrimonio dovesse rivelarsi proficuo.
Anche di questo ha parlato oggi proprio Ancelotti in conferenza stampa prima della gara di domani contro il Genk in Champions League:
“In questo momento la valutazione resta solo su quello. Devo pensare alla formazione migliore per vincere la gara, per me questo può bastare. Una vittoria non cancella quello che abbiamo fatto, andrebbero fatte altre verifiche anche se l’obiettivo è molto importante e credo che da parte dei calciatori ci sia una grande responsabilità.
Io non vivo con i ‘se’. Mi dicevano che se mio nonno avesse avuto le rotelle era una cariola…
Dimissioni? Deve stare sereno su questo (scherza, ndr). Il fatto di essere messo in discussione è normale, non c’è niente di nuovo. Da qui a dire che voglio lasciare… Domani dobbiamo sfruttare il momento, cercare di dare un colpo di spugna con una prestazione convincente per rimettere a posto la situazione. Se non pensassi di essere in grado di poter risolvere la situazione non sarei qui”.
Impostazioni privacy