Ronaldo: “Nessuno alla mia età gioca in una squadra così”

Ronaldo: “Nessuno alla mia età gioca in una squadra così”

Juventus, parla Cristiano Ronaldo. Il fuori classe della Juve ha parlato nel corso di un’intervista concessa ad alcuni emissari di France Football.

Questi erano giunti a Torino per trascorrere qualche giorno con il portoghese che sarà in prima pagina nel prossimo numero.

In questi giorni il quotidiano francese sta raccogliendo gli ultimi voto per l’elezione del Pallone d’Oro. Ecco alcune anticipazioni delle sue parole:

“Per rimanere tra i migliori devo essere intelligente: il mio obiettivo è rimanere giovane anche invecchiando e quando terminerò la mia carriera mi disconnetterò da tutto. Settecento gol? E’ un numero impressionante che mi rende ancora più orgoglioso, pochi giocatori l’hanno raggiunto. Il mio preferito? Se mi chiedi di scegliere, direi il gol contro la Juventus.

Juventus’ Portuguese forward Cristiano Ronaldo reacts after missing a goal opportunity during the Italian Serie A football match Juventus vs Verona on September 21, 2019 at the Juventus stadium in Turin. (Photo by Isabella BONOTTO / AFP) (Photo credit should read ISABELLA BONOTTO/AFP/Getty Images)

Carriere? All’età di 19-20 anni, ho capito che il calcio, era numeri, titoli, record e obiettivi. Messi? Essere uno di fronte all’altro in Spagna ci ha permesso di essere migliori, più efficienti … Al Real, ho sentito più la sua presenza di Manchester, quindi un po ‘più di pressione. Da un certo punto di vista, è stata una sana rivalità. Cosa serve per segnare tanti gol? Primo, talento. Senza quello, non puoi fare molto. Dopo, il talento senza lavoro è inutile. Nulla cade dal cielo. Non sarei arrivato dove sono senza il lavoro. Il mio obiettivo è rimanere giovane man mano che invecchio. Dimmi un giocatore della mia stessa età che gioca in una squadra del livello della Juve”.

Ronaldo è il favorito per il Pallone d’Oro 2019. L’attaccante portoghese è dato in testa dopo aver scavalcato nelle preferenze l’attaccante del Barcellona Leo Messi ed il difensore del Liverpool Virgil Van Dijk.

Impostazioni privacy