Calciomercato Juve: ecco quanto costa Mbappè

Calciomercato Juve: ecco quanto costa Mbappè

Notizie Juve: Kylian Mbappé può arrivare? Difficile dare una risposta ma dall’arrivo di Cristiano Ronaldo qualcosa è cambiato a Torino.

Come riportato da Tuttosport, l’investimento sarebbe molto oneroso ma non impossibie.

Per portare il francese a Torino servirebbero (almeno)  380 milioni di euro.

Come si arriva a questa cifra? Difficile, infatti, che il Psg accetti una cifra inferiore ai 180 milioni di euro per il cartellino (è la cifra che il club di NasserAl-Khelaifi ha sborsato al Monaco).

Una volta convinto il club bisognerebbe puntare sul calciatore. L’ingaggio non può essere inferiore ai 20 milioni netti a stagione, quasi 40 lordi. Il che, moltiplicato per cinque stagioni, fa 200 milioni.

Per questa ragione la cifra di 380 è quella minima per portare il talento in Italia.

Il francese peserebbe per 76 milioni di euro all’anno sul bilancio, poco meno di quanto pesa Cristiano Ronaldo che ha un impatto di poco più di 84 milioni a stagione. Si tratta di una cifra molto importante, ma il piano di sviluppo di Andrea Agnelli, legato all’aumento di capitale da 300 milioni approvato giovedì dall’assemblea, prevede un incremento progressivo del fatturato.

Per questo la Juve potrebbe anche pensare all’investimento.
Il problema però sarebbe l’effetto. Con Ronaldo i ricavi sono aumentati, con Mbappè non sarebbe lo stesso. Ma comunque il suo arrivo potrebbe portare un nuovo effetto sulle generazioni più giovani.

Il vero problema dell’operazione Mbappé, però, non sarebbe l’aspetto economico, ma la trattativa con il Psg. Gli emiri, seppur il club parigino giochi in un campionato non allettante come la Serie A, hanno dimostrato di avere risorse economiche illimitate. Con la possibile cessione di Neymar, inoltre, il club potrebbe ulteriormente rinforzarsi. Sarà difficile convincere la squadra francese prima della scadenza del contratto ad oggi fissata per il 2022. Senza contare la concorrenza (Real in pole), sempre più agguerrita sul campioncino ex Monaco.

 

Impostazioni privacy