Juventus, senti Ronaldo: “Potrei ritirarmi tra un anno o due”

Juventus, senti Ronaldo: “Potrei ritirarmi tra un anno o due”

Cristiano Ronaldo spaventa i tifosi della Juventus. L’attaccante portoghese ha parlato a Sport Bible, del suo futuro toccando anche l’argomento ritiro:

“Adoro ancora il calcio. Adoro intrattenere i tifosi e le persone che amano Cristiano Ronaldo. Negli ultimi cinque anni ho iniziato però il processo che mi vedrà prima o poi fuori dal calcio, quindi chi sa cosa accadrà tra un anno o due?” .

E CR7 oggi vuole fare l’imprenditore, la sua nuova vita sarà fuori dal campo:

“Ci sono voluti molti anni di duro lavoro, dedizione e passione per raggiungere ciò che ho nel calcio. Al di fuori del calcio non sono ancora allo stesso livello ovviamente, ma sono un ragazzo competitivo e non mi piace essere il numero due o il numero tre. Voglio sempre essere il numero uno. Quello che mi motiva sempre di più è la pressione. Il rapporto che ognuno di noi ha con la pressione. Tutto sta nel saperla gestire. Devi avere fiducia in te stesso”.

Intanto il futuro prossimo di Ronaldo si chiama Leverkusen, club al quale non ha mai segnato in Champions League. Se riuscisse a farlo eguaglierebbe Raul per numero di squadre “bucate” in Champions League. Per farlo Sarri gli affiancherà Higuain.

Sarri lo ha ripetuto, la gara di oggi «può essere di grande importanza per la qualificazione» e pretende un gruppo «focalizzato esclusivamente» sulla gara di stasera e non allo scontro diretto di San Siro.

Conte può attendere, quindi. Prima servono i tre punti contro i tedeschi per fare un salto in alto in classifica, passo mancato contro l’Atletico con la rimonta subìta nel finale. L’amarezza dell’epilogo del Wanda Metropolitano deve essere una molla non una zavorra. Sarri allontana le pressioni eccessive: «In Champions bisogna avere la voglia di divertirsi, ci vuole un senso di allegria».

Impostazioni privacy