Juventus: si aspetta il “sì” di Rafa Benitez

Notizie Juventus: l’arrivo di Sarri dipende da Rafa Benitez

Ultime Juventus: Rafa Benitez per sbloccare Sarri. Come riportato da Tuttosport, lo spagnolo nel 2015 aveva liberato la panchina del Napoli per il toscano.

Oggi invece libererà indirettamente quella della Juve: il motivo? Sta per firmare on Chelsea e la Juventus potrà mettere il toscano sotto contratto.

Il patron dei Blues Roman Abramovic vuole avere in pugno l’erede di Sarri prima di svincolare il tecnico campione d’Europa.

Anche per questo il via libera formale del Chelsea ieri non è arrivato. Una decisione che ha fatto saltare i programmi dei banconeri.

NEWCASTLE UPON TYNE, ENGLAND – APRIL 24: Rafa Benitez manager of Newcastle United gives a thumbs up as he celebrates victory and promotion after the Sky Bet Championship match between Newcastle United and Preston North End at St James’ Park on April 24, 2017 in Newcastle upon Tyne, England. Newcastle United are promoted back to the Premier League following their 4-1 win. (Photo by Stu Forster/Getty Images)

Non solo l’ex bandiera Frank Lampard, nell’ultima stagione protagonista col Derby County in Championship, ma anche Benitez e pure Allegri.

Il Chelsea sta studiando anche un piano alternativo. Appurate le difficoltà per Javi Garcia del Watford (i Pozzo lo hanno blindato con un quadriennale e una clausola da 30 milioni), i Blues hanno avviato i contatti per Benitez, che al Newcastle è in bilico. Sulla sua panchina, infatti, potrebbe arrivare José Mourinho.

L’opportunità di riportare Benitez a Stamford Bridge intriga Abramovic. Un po’ perché sarebbe uno scenario romantico, un po’ per esperienza. Non sarà facile lavorare con il mercato bloccato ed arrivare all’obiettivo, cioè il quarto posto Champions. Non a caso tra i sogni di Abramovich c’è sempre Massimiliano Allegri.

Notizie Juve: Benitez vicino al Chelsea

In Inghilterra danno per imminente l’incontro tra il Chelsea e Benitez. La Juventus resta in attesa, ma l’ottimismo cresce. Il matrimonio verrà celebrato a breve. I contatti sull’asse Torino-Londra continuano in maniera positiva tra il plenipotenziario dei Blues Marina Granovskaia e l’agente Fali Ramadani, grande regista dell’operazione Sarri-Juventus aspettano la fumata bianca da Londra.

Impostazioni privacy