Milan, Maldini può andar via: il motivo

Notizie Milan, Maldini può andar via: il motivo

Ultime Milan: Maldini verso le dimissioni? Come riportato da Tuttosport l’ex capitano non è certo di restare.

Il Milan a oggi è concentrato sulla gara di Ferrara contro la Spal per sperare ancora nella qualificazione in Champions League.

Poi, probabilmente, si volterà pagina. Perché oggi tutti i protagonisti dell’ultima annata, al di là del presidente Scaroni e dell’ad Gazidis, potrebbero andar via. Da Leonardo a Gattuso passando per Maldini.

Come riportato da Tuttosport, l’ex capitano dopo anni di voci e approcci per riportarlo in rossonero (era una delle idee di Barbara Berlusconi, mentre Fassone fu respinto con perdite), la scorsa estate è tornato alla base con un ruolo ambiguo: Direttore Sviluppo Strategico Area Sport. Di fatto Maldini è stato dal 5 agosto 2018 il braccio destro di Leonardo. Lo ha affiancato in tutte le trattative di mercato, ha tenuto lui stesso dei contatti per avviare delle operazioni.

Oggi l’ex capitano, nonostante sia legato a Gattuso e Leonardo, si trova ad un bivio. Qualora uno o entrambi degli amici sopracitati vadano via,  cosa farà Paolo? Restera chiedendo però di avere un ruolo più importante all’interno del club, o farà un passo indietro? Elliott e Gazidis pensano che la sua presenza sia determinante per avere un legame con il passato e la grande storia rossonera. Un Maldini vicino alla squadra viene ritenuto ancora utilissimo per trasmettere il famoso Dna milanista a chi nelle prossime settimane frequenterà Milanello. Ma Maldini, come lui spesso ha ricordato, non vuole essere un taglia nastri. Vuole un ruolo operativo.

Maldini come Totti? E’ difficile che questo accada, considerando i contatti che Gazidis ha già preso con Campos (e Tare) per il ruolo di ds. Al tempo stesso, però, proprio il legame stretto con Leonardo non esclude che Maldini possa pensare di lasciare nel caso in cui il brasiliano non sia mandato via.

Impostazioni privacy