Calciomercato Milan: assalto a Thiago Mendes

Calciomercato Milan: assalto a Thiago Mendes

Notizie Milan: idea Thiago Mendes dal Lille. Il centrocampista brasiliano, tra i giovani talenti migliori in Europa, potrebbe arrivare con l’avvicendamento dirigenziale che si prospetta in casa Milan.

Il cambio in panchina e in società potrebbe produrre uno scossone nel mercato: qualora arrivasse Campos dal Lille, porterebbe con sé Thiago Mendes.

Tutto dipenderà dalla qualificazione in Champions League e di conseguenza dalla permanenza o meno di Leonardo.

In caso di mancato approdo tra le prime 4 in Serie A, è attesa una rivoluzione totale, dal ds all’allenatore, fino ai giocatori. Se il prossimo allenatore rossonero è un’incognita, il favorito per sostituire l’attuale uomo mercato è Luis Campos, attuale direttore sportivo del Lille, che porterebbe con sé qualche giovane talento. A partire potrebbe essere anche Paolo Maldini. L’ex capitano, senza la presenza di Leonardo a Milanello potrebbe decidere diabbandonare il suo ruolo dirigenziale.  Elliott e l’ad Gazidis sono convinti che la sua presenza sia fondamentale nel Milan attuale per avere un legame con quello del passato. Il motivo?  Maldini non voglia un semplice ruolo di rappresentanza, ma ne vuole uno operativo. Anzi, con l’addio di Leonardo, non è escluso che Paolo si aspetti dalla società la proposta di un ruolo più importante o decida di dimettersi.

BERGAMO, ITALY – FEBRUARY 16: AC Milan Sporting Strategy & Development Director Paolo Maldini and AC Milan Club Sporting Director Leonardo De Araujo before the Serie A match between Atalanta BC and AC Milan at Stadio Atleti Azzurri d’Italia on February 16, 2019 in Bergamo, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Notizie Milan: Thiago Mendes a centrocampo

Senza il riscatto di Bakayoko, il Milan dovrà fare qualcosa in mezzo al campo. Come riportato da La Gazzetta dello Sport suo prezzo si aggira intorno ai 25 milioni di euro: una cifra non proprio esorbitante

Classe 1992, brasiliano, Thiago Mendes ha disputato un’ottima annata con il Lille trascinandola al secondo posto in Ligue 1 alle spalle del PSG, valido in Francia per l’accesso diretto alla Champions League. Mediano di 1.76 mt sa abbinare qualità e quantità.. L’altro nome buono per quel ruolo è quello di Sensi del Sassuolo, con il quale il Milan ha già una bozza di accordo.

Impostazioni privacy