Inter: Conte non ha scelta, è l’unica opzione

Notizie Inter: Conte non ha scelta, è l’unica opzione

Ultime Inter: Conte in estare. Come riportato da Tuttosport il tecnico ex Juventus non ha molte opzioni ora a disposzione.

Le due possibili destinazioni per l’ex ct sono evaporate: prima il Real Madrid ha richiamato a casa Zidane e ieri il Manchester United ha fatto firmare un triennale a Solskjaer. A margine, il Psg sta rinnovando il contratto di Tuchel. Dunque, ad oggi 29 marzo, Italia per Conte significa soprattutto Milano, più che Torino e Roma. Inter e forse anche un po’ Milan, ma solo se Gattuso non centrasse il traguardo Champions.
OBIETTIVI MANCATI

Conte ha voglia di di tornare, in Italia solo Juventus in Serie A, lo stuzzica assai. L’Inter oggi è più avanti del Milan come progetto. Non è peraltro un mistero che l’ex tecnico del Chelsea sia rimasto legato all’ad nerazzurro Marotta che pubblicamente ha sempre dato grande fiducia a Spalletti, apprezzando pure come si è comportato nell’ultimo periodo, gestendo diverse situazioni delicate.

Spalletti e Gattuso in bilico?

Tuttavia Spalletti al tempo stesso ha fallito tutti gli obiettivi che finora ha incontrato l’Inter: è stato eliminato dal girone di Champions, dai quarti di Coppa Italia e dagli ottavi di Europa League, subendo come un anno fa un pauroso blackout fra dicembre e gennaio. Adesso chiaramente il traguardo minimo è finire fra i primi quattro in A.

Centrare la Champions gli darebbe l’opportunità di provare a onorare il contratto fino al 2021, non fosse altro perché esonerarlo a fine stagione significherebbe per l’Inter dovergli pagare 20 milioni.  Diversa la situazione al Milan. Gattuso ha avuto rassicurazioni sul fatto che sarà ancora lui il tecnico del Milan. Anzi, c’è chi ipotizza un possibile rinnovo, sia per prolungare l’intesa di una stagione (fino al 2022), ma anche per ritoccare l’ingaggio del tecnico, oggi di 2 milioni.

Impostazioni privacy